Udinese: esonero per Gotti? Le ultime dai friulani

Luca Gotti rischia l’esonero? Il tecnico dei friulani potrebbe non esser confermato in panchina per il prossimo turno di campionato o per dopo la sosta. 

Notizie Udinese: esonero per Gotti, le possibili scelte

Luca Gotti rischia il posto. Ancora una sconfitta per il club friulano che ora si trova, dopo 5 giornate, pericolosamente in zona retrocessione. Il club bianconero, infatti, anche oggi ha perso sul campo della Fiorentina.

Ma a preoccupare la società è l’approccio dei nuovi alle partite. Nelle ultime uscite, ad esclusione della sola vittoria interna, la formazione di Gotti è sembrata molto involuta. Per questo si starebbero facendo larghe diverse ipotesi per il futuro del club.

Gotti
Luca Gotti (Getty Images)

Udinese news: Semplici se salta Gotti

Di scuro Luca Gotti non sarà esonerato prima della sosta per le Nazionali in programma l’8 novembre. Tuttavia se la società non riuscisse a racimolare altri punti, la dirigenza potrebbe procedere al cambio in panchina.

In caso di addio anticipato, la società potrebbe scegliere Leonardo Semplici come tecnico. L’ex allenatore della SPAL è libero dopo l’esperienza a Ferrara.

Fiorentina-Udinese (Getty Images)

Ultime Udinese, le parole di Gotti

Proprio Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 in casa della Fiorentina:

“Dietro siamo stati disattenti, con errori evitabili abbiamo subito gol, ma dobbiamo anche dire che il nostro portiere in questa partita non ha fatto una parata. Abbiamo preso tre tiri  e tre gol. Questa cosa purtroppo ci sta capitando spesso, non ci sta girando neanche bene in questo momento”.

 

Cambio di modulo?
“Credo che i giocatori vadano fatti giocare nelle posizioni di campo nelle quali si sentono a proprio agio. Fanno la differenza quando stanno bene e che in virtù di questo bisogna trovare le giuste soluzioni. Questa non è una cosa che si inventa, non è che mi posso alzare la mattina e cambiare modulo, magari passiamo al 5-5-5. Le impressioni da questa partita è che potevamo fare risultato, dopo il 2-0 ho visto una buona squadra che si era ripresa subito già nel primo tempo e non solo col cambio modulo”.

Infortuni?
“La Coppa Italia mi permetterà di far giocare anche altri calciatori, magari che non sono utilizzati e non hanno i novanta minuti che servono”.

Impostazioni privacy