Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)
Subito dopo la fine della partita tra Parma e Spezia, terminata in parità, è intervenuto l’allenatore dei liguri, Vincenzo Italiano, ai microfoni di ‘Sky Sport’.
Ecco le dichiarazioni del tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano: “Non so se essere arrabbiato o contento per oggi. I ragazzi, dopo una settimana complicata tra ritiro e Covid, hanno fatto una grande prestazione. Nonostante tutto siamo in grande difficoltà. Ho fatto loro i complimenti. Siamo andati in doppio vantaggio, tre legni, il gol del 2-1 e il rigore finale è stato un peccato.
Alla fine avevamo 2 classe 2002 in campo. Siamo una neopromossa, serve malizia e furbizia. Sono felice di coinvolgere tutti in questo progetto, è un qualcosa importante. Chi va in campo sa che deve fare una grande prestazione. In passato sono stato un centrocampista che non amava difendere ma avere palla tra i piedi, da calciatore mi ha lasciato qualcosa. Difendersi ad oltranza alla fine paghi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parma-Spezia: Gagliolo e Bastoni nel prepartita
Se stai lontano dalla area di rigore forse è meglio. Poi c’è da contare dall’altra parte la bravura dell’avversario. Nel mio sistema si gioca con i tre attaccanti. Tutti devono cercare la via del gol ed essere decisivi. Bisogna essere più concreti. Creiamo scompiglio nell’area avversaria, a volte ci riusciamo ed altre no.
Juventus? Lo Spezia cercherà di creare il più possibile e di concedere il meno possibile. Sperando di ottenere un buon risultato. Sappiamo che siamo sfavoriti, ma le partite partono tutte da 0-0″.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parma-Spezia 2-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…