Calciomercato Milan, concorrenza di una big per un difensore

Calciomercato Milan maldini
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

Il Milan continua il suo calciomercato, e in vista di gennaio si pensa a qualche innesto soprattutto in difesa. Pioli vorrebbe puntellare il reparto, e i nomi sul taccuino di Maldini e Massara continuano ad essere tanti. Attenzione in particolare a qualche profilo già visionato nella sessione estiva, con altri eventuali assalti in programma.

Ultime Milan: Kabak nel mirino, concorrenza di una big inglese

kabak

Tanti i profili visionati dal Milan nel ruolo di difensore centrale, e tra questi c’è anche Kabak, giovane centrale dello Schalke 04. Il turco è stato già accostato ai rossoneri qualche settimana fa, ma l’operazione non è potuta andare in porto a causa della volontà del club tedesco: il ragazzo è ancora centrale nei piani, non parte almeno per il momento. Eppure Maldini continua a tenere calda la pista, seppur sempre più complicata di giorno in giorno. Occhio in particolare alla concorrenza di una big inglese: il Liverpool. Jurgen Klopp dovrà fare a meno di Van Dijk per gran parte della stagione a causa della rottura del crociato, e pare abbia messo nel mirino proprio Kabak. Questa la notizia riportata dal Sunday Mirror.

News Milan: il punto sull’affare Kabak

kabak

Kabak è un obiettivo concreto per il Milan, ma per il momento l’affare sembra essere in serio pericolo. La concorrenza del Liverpool sarà molto pesante da sostenere, soprattutto visto l’interesse sempre più forte dei Reds nei confronti del giocatore. Ad oggi il club inglese lo mette in cima alla lista, e il Diavolo dovrà faticare parecchio se vuole balzare nuovamente in pole. Il turco è valutato circa 30 milioni di euro, cifra comunque abbordabile, soprattutto se si pensa alla giovane età del calciatore.

Mercato Milan: Kabak e il piano B

Il Milan valuta un nuovo assalto a Kabak, ma nel frattempo tiene d’occhio anche un altro difensore: stiamo parlando di Milenkovic. Il giocatore serbo gioca nella Fiorentina, costa circa 40 milioni di euro, e gradirebbe un trasferimento a Milano. L’operazione è sicuramente fattibile a gennaio, ma ovviamente si dovrà trovare il modo per allegerire la spesa: o una contropartita, o la speranza che la viola conceda uno sconto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: colpo saltato, centra la Juve

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, assalto al campione del PSG: arriva a parametro zero