Calciomercato Milan: colpo saltato, centra la Juve

 

Milan, il difensore è saltato per colpa della Juventus. Secondo le ultime di mercato, i rossoneri non avrebbero completato l’affare in difesa per lo “zampino” della Juventus.

Calciomercato Milan: Wesley Fofana saltato per colpa della Juventus

Il vero obiettivo del Milan era Wesley Fofana in difesa. Secondo quanto riportato da cm.com, infatti, i rossoneri erano pronti a portare a Milano il centrale Wesley Fofana.

Tuttavia il calciatore, nonostante fosse l’obiettivo numero uno per la difesa del Milan, non è arrivato per “colpa” di un’altra big italiana.

A complicare l’operazione, che non è stata mai facile per colpa dell’interesse di altre squadre, sarebbe stata proprio la Juventus che avrebbe fatto saltare l’affare fatto con Maldini per il centrale che ad oggi si è trasferito al Leicester.

Calciomercato Milan: Wesley Fofana
Calciomercato Milan: Wesley Fofana. il retroscena

Mercato Milan: ultime su Wesley Fofana

Se il colpo di calciomercato non è stato concluso dai rossoneri, gran parte del (de)merito è della Juventus e di Fabio Paratici. Se alla fine Wesley Fofana si è trasferito in Inghilterra è anche per via di Merih Demiral.

Durante l’estate infatti, il club inglese avrebbe offerto 35 milioni di euro alla Juventus, bonus compresi, per il difensore turco prima di ripiegare su Wesley Fofana.

Tuttavia la Juve avrebbe ritenuto il un giocatore intoccabile ed avrebbe subito declinato l’offerta. Da quel momento il Leicester si sarebbe fiondato su un altro obiettivo strappando poi al Milan il cartellino di Wesley Fofana.

Calciomercato Milan: Wesley Fofana
Calciomercato Milan: Wesley Fofana

Ultime Milan news: Wesley Fofana obiettivo sfumato

Il programma dei rossoneri, infatti, era quello di completare prima qualche cessione e poi chiudere l’acquisto del centrale Wesley Fofana.

Il club rossonero, tuttavia, non è riuscito a sferrare l’assalto dopo aver detto addio a Paquetà.

Il motivo? Proprio a causa di questo mancato incastro di calciomercato. L’arrivo dei milioni di euro delle Premier ha fatto così sfumare l’affare con Maldini e Massara, favorendo l’arrivo del centrale Wesley Fofana in Premier League.

Ora toccherà ai dirigenti rossoneri trovare un nuovo centrale per Stefano Pioli già a gennaio. I rossoneri hanno diversi obiettivi di mercato ed un budget a disposizione di oltre 15 milioni di euro. Ovvero parte della cifra incassata per la cessione del brasiliano Paquetà.

Maldini
Calciomercato Milan, Maldini su un nuovo talento
Impostazioni privacy