Benevento-Napoli+1-2%3A+risultato%2C+sintesi%2C+tabellino+e+highlights
stopandgoalcom
/2020/10/25/benevento-napoli-risultato-sintesi-tabellino-highlights/amp/
News

Benevento-Napoli 1-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

BeneventoNapoli vede contrapporsi al Vigorito sanniti contro azzurri: su stop&goal il risultato live, gli aggiornamenti del tabellino e i video highlights.

Benevento-Napoli, il risultato e la cronaca del match

Il Napoli vuole invertire subito la rotta dopo la sconfitta in Europa League: per questo mister Gattuso si affida a quelli che potrebbero essere definiti titolarissimi. Si rivede Insigne dal primo minuti, derby in famiglia contro il fratello Roberto, che veste la maglia del Benevento. Per gli uomini di Inzaghi quest’avvio di stagione è stato finora soddisfacente, con 6 punti in 4 partite: una media da Europa che i sanniti vogliono mantenere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento-Napoli, le analisi di Giuntoli e Foggia

Si sblocca il risultato al 17′ con Osimhen che insacca da pochi passi ma il nigeriano parte in fuorigioco e non serve neanche il VAR per chiarirlo. Proteste al 21′ da parte degli azzurri per un contatto in area tra Foulon e Lozano: il difensore frana sul messicano, ma per l’arbitro Doveri l’entità della collisione è lieve e così si continua a giocare.

A passare in vantaggio sono invece i padroni di casa, al 30′, grazie al goal di Roberto Insigne: per lui è la prima segnatura in Serie A, e la realizza contro la squadra che lo ha cresciuto. Decisivo l’errore di Lozano, che dà il via all’azione del Benevento. Ci prova il fratello Lorenzo a pareggiare i conti al 41′, con la specialità della casa, ma il suo tiro a giro è deviato in angolo da Montipò.

Il numero 24 del Napoli sembra riuscirci quindi al 48′, quando dribbla Glik e batte il portiere col destro, ma anche stavolta il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco. Poco male per il Napoli perché Lorenzo Insigne è ispiratissimo e segna anche col sinistro: il suo tiro dalla distanza al 60′ va ad insaccarsi sotto la traversa portando il risultato sull’1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM Conte, testo scritto: decisione dura per la Serie A

Il ribaltone si completa al 67′ col primo goal di Petagna con la maglia azzurra: il subentrato attaccante insacca da pochi passi su passaggio dal fondo di Politano, anch’egli entrato dalla panchina. Cambia ancora il punteggio sul tabellino, siamo sul 2-1 per gli azzurri.

IN AGGIORNAMENTO

Benevento-Napoli, il tabellino

Gol: 29′ R. Insigne, 60′ L. Insigne

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon (68′ Maggio); Ionita, Schiattarella, Dabo (68′ Improta); R. Insigne, Caprari (53′ Tuia); Lapadula (68′ Sau). All. F. Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano (58′ Politano), Mertens (58′ Petagna), Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Ammoniti: Foulon

IN AGGIORNAMENTO

Benenvento-Napoli, gli highlights

I VIDEO DEI GOL E LE EMOZIONI DEL MATCH

 

Matteo Esposito

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

1 mese ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago