Napoli, Gattuso: “Ci servirà da lezione, non possiamo sbagliare più”

napoli gattuso
(www.gettyimages.it)

Il Napoli di Gennaro Gattuso parte con il piede sbagliato in Europa League. Contro l’AZ Alkmaar gli azzurri perdono la prima partita stagionale, nonostante le difficoltà degli avversari dal punto di vista sanitario.

gattuso
(www.gettyimages.it)

Napoli-AZ Alkmaar, le parole di Gattuso

Al termine del match, Gennaro Gattuso ha parlato a Sky Sport della prima sconfitta in Europa League. Ecco le sue considerazioni.

“L’errore è che non dovevi perdere. Il possesso palla va bene ma è stato sterile. Nel primo tempo qualcosa fatto, nel secondo mai pericoloso. Potevamo starci una giornata su questa partita, non avremmo segnato. Non si possono perdere questi tipi. di partite con mezzo tiro in porta. Ci vuole più veemenza e fame “.

Mentalità che deve crescere? Ogni partita ha una storia a sé. Tra tre giorni abbiamo possibilità di rifarci ma ora ci siamo complicati il ​​cammino. Non possiamo sbagliare di più. Con questa situazione del Covid-19 cambia molto. Oggi loro, con tutti quegli assenti, hanno messo qualcosa in più. Ci hanno messo qualcosa dal punto di vista della cattiveria e hanno fatto una grande partita “.

Napoli-AZ, rileggi la sintesi del match

Napoli-AZ, Gattuso: “Ci deve servire da lezione”

Il tecnico azzurro ha parlato con estrema lucidità della sconfitta, nonostante le tante occasioni create. Gattuso, infatti, ha chiesto ai suoi maggior sicurezza sotto porta e nella costruzione del gioco.

“Nei momenti di difficoltà l’essere umano va alla ricerca di qualcosa in più. Oggi hanno fatto una partita importante. Non hanno mai difeso in questo modo nel loro campionato e oggi ci sono riusciti. Ultimi 16 metri”.

Fa rabbia? Abbiamo concesso solo un tiro e hanno fatto gol. Sicuramente si poteva fare meglio su quella azione e in Europa succede spesso così. Ci deve servire da lezione. Abbiamo preso troppi complimenti ma alla squadra non posso dire niente. Abbiamo fatto la partita che dovevamo” “fare” .

Gattuso: “Avremmo dovuto segnare”

Stanchezza? Sì ma sono entrati tutti per 30-35 ‘nelle sostituzioni. Mancano Elmas e Zielinski ma non può essere una scusante. Questa è una squadra che quando vuole giocare in questo modo deve trovare la via del gol. Qualcosa avremmo dovuto rischiare e abbiamo perso “.

gattuso napoli
(www.gettyimages.it)

Potrebbero interessarti anche

Calciomercato Milan, nuovo colpo in difesa: le ultime

Young Boys-Roma, il risultato e gli highlights del match