Conte scongiura un secondo lockdown totale: le sue parole

L’Italia continua a soffrire in maniera sempre più importante della nuova ondata di contagi da Coronavirus. Il Primo Ministro Giuseppe Conte, però, ci ha tenuto a rassicurare il popolo italiano sulla possibilità di un nuovo lockdown.

conte lockdown
conte lockdown (www.gettyimages.it)

Italia, Conte scongiura un nuovo lockdown

Mentre in tutta Italia è tornata a farsi viva la paura per la pericolosa ondata di nuovi casi da Coronavirus , il Governo cerca soluzioni adeguate alla riduzione del contagio. Alcune Regioni hanno iniziato a muoversi in maniera autonoma verso “coprifuochi” e possibili nuovi lockdown .

Campania, Lazio e Lombardia, su tutte, hanno deciso di iniziare già da questa settimana le prime restrizioni a fronte dei numeri pericolosi che sono emersi. Ma il Premier Conte, dal Festival del Lavoro , ribadisce la linea di prudenza che attuerà il Governo.

Coronavirus, Conte: “Lockdown delle Regioni? Interverremo”

Conte: “Evitiamo un nuovo lockdown”

Il Premier è piuttosto sicuro del lavoro del governo nel non attuare un nuovo blocco per contenere il Coronavirus.

C’è sempre maggior preoccupazione circa aumento dei contagi sia in Italia che in Europa”.

Lockdown totale? Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato. Siamo pronti e vigili ad intervenire dove e se sarà necessario “.

Cosa sarà contenuta la pandemia? Stiamo ancora convivendo con essa al 100%. Dobbiamo assolutamente tenere l’attenzione molto alta. Il contagio va contenuto, questo è chiaro. Però dobbiamo evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, la chiusura degli uffici pubblici, come la chiusura delle scuole “.

conte lockdown
conte (www.gettyimages.it)

Lockdown in Italia? Di Maio risponde a Conte

Anche Luigi Di Maio , Ministro degli Esteri, ha parlato della convivenza con il Coronavirus e scongiurato un nuovo lockdown, proprio come il Premier Conte.

“Il virus non va via, dobbiamo prenderne atto. Tutta l’Europa è stata investita da questa nuova ondata. Siamo davanti ad una crisi globale, è evidente”.

Tamponi lenti? Noi stiamo reagendo con tutte le nostre forze ma dobbiamo anche dirci chiaramente che alcune cose non vanno. E ‘inaccettabile, per esempio, fare 8-10 ore di fila per un tampone. Il governo deve lavorare per dare risposte rapide e concrete ai cittadini.

Campania, De Luca annuncia nuovo lockdown: le sue parole

conte lockdown
conte scongiura secondo lockdown (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy