Coronavirus, Conte: “Misure più restrittive delle Regioni, il Governo pronto ad intervenire”

Situazione non facile in Italia a causa dell’emergenza Coronavirus. Continuano ad aumentare a dismisura i casi da Covid 19 nel nostro paese. Oltre 15 mila contagiati nella giornata di ieri, per questo negli ultimi giorni sono arrivati nuove restrizioni da parte del Governo Conte. I primi riscontri si vedranno nelle prossime settimane, ma, intanto, potrebbero arrivare nuove comunicazioni da parte del Premier italiano per tutelare la salute pubblica.

LEGGI ANCHE >>> Celtic-Milan, osservato speciale per Maldini

Coronavirus Italia, in arrivo nuove decisioni di Conte

Nelle ultime ore sono arrivati dei nuovi commenti da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il Premier ha chiesto cautela alla popolazione italiana per questo periodo poco positivo. Il Governo vuole evitare di ritrovarsi di nuovo nella situazione di febbraio e marzo scorso, quando l’Italia era in piena crisi da Covid 19. Possibile nuovo DPCM come piano d’urgenza nei prossimi giorni, con le Regioni che già stanno usando procedure più ristrettive e potrebbero chiudere come i mesi scorsi prima dell’estate.

Intanto, anche il mondo dello sport e in particolare del calcio potrebbero accusare il colpo.

Giuseppe Conte

LEGGI ANCHE >>> Juventus, quando torna Cristiano Ronaldo

Coronavirus Serie A, Playoff possibili

La pandemia ha colpito fortemente anche il mondo del calcio, che nei mesi scorsi ha vissuto un periodo di caos e crisi economica. Ma la crisi nel mondo del calcio non è finita qua, poiché continuano ad esserci polemiche e caos. La chiusura del campionato è prevista per fine maggio, ma potrebbe esserci delle complicazioni. Infatti, visto i continui casi in aumento in Italia, non è da escludere un nuovo lockdown ‘mascherato’. Intanto, Conte avvisa alla Lega Serie A di pensare ad un piano B per la conclusione del campionato. Si pensa alla formula playoff a 12 squadre in stile Champions League, con la formula d’andata e ritorno a gironi, poi semifinali e finale. Per la restanti 8 squadre del campionato sarà lotta alla salvezza. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

morata

LEGGI ANCHE >>> Show su Instagra: Diletta Leotta, Belen Rodriguez e Wanda Nara 

Impostazioni privacy