Calciomercato Juventus: la clausola di Haaland

Juve, Haaland non è imprendibile. Dopo aver sperso 94 milioni per Higuain e oltre 100 per Ronaldo, i bianconeri potrebbe arrivare anche al 20enne attaccante del BVB.

Clausola Haaland: servono 75 milioni

Haaland ha la clausola rescissoria. L’attaccante potrebbe andar via per 75 milioni di euro. Un prezzo alto ma non impossibile da raggiungere.

Secondo le ultime di calciomercato, il Borussia Dortmund sembrerebbe avere i soliti problemi di sempre. Squadra divertente, con moltissimi giocatori di grande estro, ma con una difesa colabrodo.

Anche per questo il club tedesco ha perso contro Lazio, in Champions, e Bayern Monaco, in Supercoppa di Germania. La filosofia dei tedeschi è quella di lanciare grandi talenti ma, almeno negli ultimi anni, le vittorie sono state poche Jurgen Klopp.

Ecco perchè i campioncini presenti in organico potrebbero andar via, come Erling Haaland che in estate dovrebbe lasciare la Germania anche grazie alla sua clausola rescissoria.

Haaland alla Juventus
Haaland alla Juventus

Mercato Juventus: Erling Haaland al posto di Ronaldo?

I bianconeri seguono Erling Haaland oramai da un anno quando la sua esplosione al Salisburgo fece stropicciare gli occhi a tutti in Champions League.

Per molti Erling Haaland è uno degli attaccanti più forte dell’ultimo anno. A 20 anni, infatti, Erling Haaland si è confermato anche in Germania oltre che con il suo Salisburgo. La punta Erling Haaland non ha patito il passaggio in Bundesliga. Il norvegese è inseguito da tutti i top team, in particolare da Real Madrid e Juventus.

Per questo, anche se solo nove mesi fa è finito al Borussia Dotmund, la punta potrebbe già dire addio. La clausola rescissoria inserita sapientemente nel suo contratto da Mino Raiola, si attiverà la prossima estate, quando potrà essere acquistabile per 75 milioni di euro.

Ad oggi, tuttavia non sono molte le formazioni che potranno permettersi un investimento da circa 200 milioni per cinque anni, fra il prezzo di acquisto e quello dell’ingaggio di Haaland. Ma la Juve è sicuramente tra queste se desse via Ronaldo.

Haaland alla Juventus
Haaland alla Juventus

Calciomercato Juventus: Erling Haaland il sogno

I bianconeri, infatti, cercano ancora una punta. Se Cristiano Ronaldo a fine anno andasse via, allora il bilancio juventino comincerebbe a respirare. Per prima cosa, infatti, la Juve risparmierebbe i 30 milioni netti di ingaggio. 

Come secondo fatto, il suo addio permetterebbe ancora di incassare una discreta cifra. Dunque, Erling Haaland potrebbe arrivare anche grazie a Ronaldo.

Ronaldo ancora positivo
Ronaldo ancora positivo al coronavirus

 

Impostazioni privacy