Young Boys-Roma 1-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Young Boys-Roma è la partita d’esordio per i giallorossi in Europa League: il risultato in diretta su stopandgoal, assieme agli aggiornamenti live su tabellino e highlights.

Young Boys-Roma, il risultato e la sintesi

C’è necessità in casa giallorossa di trovare punti e fiducia, anche in Europa League. Dal cambio di proprietà la posizione di Fonseca, reo di non aver trovato la Champions l’anno scorso, è ancora più in bilico. La campagna acquisti ha portato degli acquisti mirati ma non esosi (ha parlato uno dei nuovi, Borja Mayoral, nel prepartita), la sensazione è però che il tempo per trovare la giusta amalgama non sia molto.

Passano subito in vantaggio gli ospiti: al 13′ Rieder raccoglie un pallone vagante appena dentro l’area: pallone spostato e intervento di Cristante. Nessun dubbio per l’arbitro, è calcio di rigore. Dal dischetto di presenta Nsame, che batte Pau Lopez piazzando il pallone nell’angolino alla sua destra. Primo squillo per la Roma al 26′: Pedro raccoglie e calcia col mancino dai 20 metri, ma manca lo specchio della porta.

Nella ripresa entra Spinazzola al posto di Karsdorp. L’esterno italiano appare fin da subito più in palla del collega e si prodiga in una paio di sgaloppate sulla fascia che purtroppo non portano ad una conclusione degna di nota. Il pareggio però arriva sull’altra fascia: grande giocata di Dzeko che serve Bruno Peres in profondità, a quel punto anche il brasiliano è bravo a concludere in rete con un bel diagonale. La rimonta viene completata da Kumbulla al 74′, capitalizzando al meglio con un colpo di testa un assist di Mkhitaryan.

IN AGGIORNAMENTO

Young Boys-Roma, il tabellino

Gol: 14′ rig. Nsame (Y), 69′ Bruno Peres (R), 74′ Kumbulla (R)

YOUNG BOYS (3-4-3): Von Ballmoos; Bürgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder (69′ Aebischer), Sierro (79′ Gaudino), Maceiras; Fassnacht (65′ Elia), Nsame (79′ Siebatcheu), Ngamaleu (65′ Mambimbi). All. Seoane

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Fazio, Kumbulla, Juan Jesus (70′ Pellegrini); Karsdorp (46′ Spinazzola), Villar (59′ Veretout), Cristante, Bruno Peres; Carles Pérez, Pedro (59′ Mkhitaryan); Borja Mayoral (59′ Dzeko). All. Fonseca

Ammoniti: Karsdorp (R), Fazio (R), Zesiger (Y), Juan Jesus (R), Villar (R), Bruno Peres (R), Mambimbi (Y)

Gli highlights video di Young Boys-Roma

I VIDEO DEI GOL E LE EMOZIONI DEL MATCH

Impostazioni privacy