Osservatori di Tare allo stadio: il Milan piazza il primo colpo

Manca ancora l’ufficialità, ma Igli Tare sarebbe già al lavoro per costruire un Milan competitivo in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il neo direttore sportivo dei rossoneri avrebbe mandato in uno stadio di Serie A alcuni suoi osservatori per seguire più da vicino uno dei suoi obiettivi per quest’estate di calciomercato. Le valutazioni, considerando le qualità del calciatore, non possono che essere positive, motivo per il quale Tare potrebbe anche decidere di incaricare loro di incontrare nell’immediato post partita gli agenti del ragazzo per mettere le basi per un accordo che dovrebbe, e potrebbe, essere ratificato e completato solo al momento del suo insediamento a Casa Milan.

Hans Nicolussi Caviglia e Lorenzo Pisilli
Osservatori del Milan allo stadio per seguirlo (LaPresse) – stopandoal.com

Tare ha mandato degli osservatori allo stadio

Non sarà assolutamente facile ricostruire un Milan dopo il settimo, ottavo posto di questa stagione, ma ad un professionista e dirigente esperto come Igli Tare piacciono le sfide, a tratti anche impossibili, ed è per questo che ha accettato di diventare il nuovo direttore sportivo del Diavolo.

Il clima teso e di contestazione con il quale si insidierà all’interno della dirigenza rossonera sicuramente non è certamente l’accoglienza che si sarebbe aspettato, ma l’albanese è pronto a far tornare il sorriso sui volti dei tifosi del Milan piazzando un primo colpo nel calciomercato. Ovviamente è ancora presto per la fumata bianca, ma Igli Tare avrebbe compiuto una mossa decisiva che potrebbe spianare la strada del Diavolo in questa trattativa, dove potrebbero essere coinvolte diverse squadre, fra le quali anche l’Inter.

Stando a quanto riportato dal collega Daniele Longo sui propri canali social, infatti, il prossimo direttore sportivo del Milan ha mandato allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia alcuni osservatori per seguire più da vicino Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della formazione di Eusebio Di Francesco che in questa stagione ha fatto tanto bene e che potrebbe essere una risorsa valida sulla quale poter fare affidamento nella prossima stagione.

C’è concorrenza, ma il Milan è in vantaggio

Il Milan non sarebbe l’unica squadra sulle tracce di Hans Nicolussi Caviglia. Stando alle notizie trapelate nelle ultime settimane, anche l’Inter starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il centrocampista scuola Juventus nel prossimo calciomercato estivo.

Hans Nicolussi Caviglia
Il Milan vuole anticipare la concorrenza dell’Inter per Nicolussi Caviglia (LaPresse) – stopandgoal.com

La presenza degli osservatori rossoneri oggi al Penzo non sarebbe però un caso, dato che il Milan potrebbe anche muovere dei primi passi concreti verso Nicolussi Caviglia, inizializzando così quel processo di italianizzazione del quale si sta parlando con insistenza nelle ultime settimane. Il tutto dipenderà ovviamente dalla salvezza o meno del Venezia, ma Serie A o meno, quando alla tua porta bussa una squadra come quella rossonera declinare e fare finta di nulla è complicato.

Gestione cookie