Rodrigo De Paul ha lasciato la Serie A diversi anni fa per vivere una grande avventura a Madrid: ora è pronto a tornare.
Il centrocampista argentino ha scritto pagine di storia con la maglia dell’Udinese, distinguendosi per prestazioni davvero molto importanti che avevano immediatamente fatto innamorare l’Atletico Madric che non ci ha pensato su due volte a regalarlo a Simeone. El Cholo lo ha reso subito titolare, cambiandogli anche un po’ il ruolo, rendendolo un centrocampista molto capace anche in fase difensiva e non solo l’ultimo rifinitore.

Il futuro di Rodrigo De Paul è in fase di cambiamento in queste ore: c’è l’addio all’Atletico e l’apertura totale per il ritorno in Serie A in grande stile.
Calciomercato, cambia il futuro di Rodrigo De Paul: le ultime
Il nome di De Paul è diventato sempre più importante per il mondo del calcio argentino e ora è un punto di riferimento sia per la nazionale che per l’Atletico Madrid. Si è distinto per serietà e per la grande voglia di migliorarsi sempre, tanto da essere diventato uno dei titolari indiscussi sia della sua squadra attuale che della selezione di Scaloni.
Ora però il futuro di Rodrigo De Paul sta prendendo un strana piega. Arrivato a 31 anni può lasciare definitivamente l’Atletico per fare ritorno nel nostro campionato.
Secondo le ultime notizie di mercato, Rodrigo De Paul può davvero tornare in Serie A in estate: ci sono già contatti con una big.
De Paul di nuovo in Serie A? L’annuncio di Simeone
Arrivato all’età di 31 anni, per Rodrigo De Paul si riaprono le porte della Serie A. Il suo contratto con l’Atletico Madrid scade nel 2026, ha ancora tantissimo da dare al mondo del calcio ovviamente e non vuole accettare offerte provenienti dall’Arabia Saudita o dall’Argentina, almeno non per ora.
A Madrid si parla da tempo del suo futuro e ora anche Diego Simeone ne ha parlato in conferenza stampa, rispondendo chiaramente a una domanda sul centrocampista argentino diventato centrale nel suo scacchiere.
“Gli resta ancora un anno di contratto“, ha detto Simeone in conferenza, “parleremo con la società e poi decideranno cosa è meglio per entrambi“, ha poi concluso, aprendo le porte alla sua cessione alla fine della stagione.

De Paul sogno del Milan: al posto di Reijnders
Rodrigo De Paul è un obiettivo del Milan per la prossima stagione. I rossoneri potrebbero perdere Tijjani Reijnders per 70 milioni di euro e sono alla ricerca di nomi di un certo livello per poter tenere alto il valore del centrocampo ma serviranno almeno due o tre calciatori per sostituirlo.

De Paul al Milan sarebbe un colpo d’oro perché l’Atletico Madrid lo venderà per 15 milioni di euro e quindi cifre accessibili tranquillamente alle casse rossonere, anche senza coppe europee.