Juventus: sacrificio Kenan Yildiz con lo scambio (ANSA) - calcionow.it
Kenan Yildiz è una delle gemme più importanti del calcio italiano e il nome su cui la Juve vorrebbe costruire il futuro, ma ora cambia tutto.
L’attaccante turco è sicuramente uno dei calciatori più forti e promettenti della Serie A ma anche in giro per l’Europa il suo nome è diventato argomento di interesse comune tra tutte le squadre del mondo che sono alla ricerca di un talento smisurato proprio come il suo.
Il futuro di Kenan Yildiz dipende solo ed esclusivamente dall’ultima partita di campionato dei bianconeri in Serie A: può diventare il sacrificio necessario affinché le casse possano essere ben controllate e non impoverirsi.
La Juventus di Igor Tudor si sta giocando il tutto per tutto in questo finale di stagione. Ci sono delle situazioni molto particolari da tenere sotto controllo perché ne va del futuro del club sia in termini economici che in termini di appeal.
Il futuro della Juventus dipenderà anche dalle mosse di calciomercato in entrata e in uscita che ci saranno. Cristiano Giuntoli è già al lavoro per migliorare la rosa attuale, ma molto dipenderà dall’ultima partita di campionato contro il Venezia.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus potrebbe sacrificare Kenan Yildiz al termine della stagione: ci sono già sirene di addio per motivi di bilancio.
La Juventus punta a un posto in Champions League nella prossima stagione. I bianconeri hanno vissuto un’annata molto particolare che potrebbe concludersi clamorosamente con la qualificazione in Europa League, quindi con il quinto posto in classifica che significherebbe “dramma sportivo”.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, se la Juventus non dovesse qualificarsi in Champions League, Giuntoli sarebbe costretto a sacrificare Kenan Yildiz sul mercato. È il calciatore probabilmente più costoso e appetito della rosa bianconera e il suo addio porterebbe nelle casse soldi importanti per costruire il futuro.
Per la Juventus Yildiz vale almeno 70 milioni di euro. Su di lui ci sono tante squadre che sono pronte a fare offerte importanti ma non è da escludere un clamoroso scambio in Serie A.
Juventus e Napoli potrebbero optare per lo scambio Yildiz-Osimhen. L’attaccante nigeriano sarebbe pronto a tornare in Serie A e riabbracciare Cristiano Giuntoli, con cui ha un ottimo rapporto proprio dai tempi di Napoli. E allo stesso modo Yildiz ha un ottimo rapporto con Giovanni Manna che lo ha portato in Italia e nell’Under 23 della Juve.
Dal punto di vista delle cifre le due squadre potrebbero trovare un accordo con un conguaglio a favore del club di De Laurentiis e chiudere così una trattativa super che porterebbe importanti rinforzi da una parte e dall’altra.
La stagione di Rafael Leao con il Milan è stata estremamente negativa: con l'addio di…
Si rincorrono le voci da Firenze sul futuro del giocatore, che è pronto a tornare…
E' una serata speciale per la città di Napoli, che si prepara già per i…
Quale sarà il futuro di Davide Frattesi? Nuovi aggiornamenti di calciomercato riguardo il destino del…
Lascia ufficialmente il Real Madrid, Luka Modric, ma non il calcio. E il suo domani…
Nasce il Milan che sarà di Igli Tare e alcuni obiettivi condivisi tra le squadre…