Una situazione delicata e complicata quella che riguarda Kenan Yildiz che può lasciare la Juventus tra pochissimi mesi nel corso del calciomercato estivo.
Dopo il Mondiale per Club che la Juventus andrà a giocare negli Stati Uniti, ci saranno delle riflessioni da dover fare per i bianconeri che rischiano di ritrovarsi al termine di questa stagione con un’annata fallimentare conclusa e che può compromettere anche la crescita del progetto in vista della prossima stagione. Ci sono ora della situazioni da dover chiarire internamente dal punto di vista economico.

La Juve ha speso tanto la scorsa estate e non può più permettersi un altro calciomercato di questo tipo. Il club ha tratto le sue concluso e in questo momento bisognerà attendere prima di poter fare degli investimenti per i prossimi anni, anche perché tutto dipenderà da come si concluderà questa stagione considerando che il club si gioca 1 posto alla prossima Champions League.
Calciomercato Juventus: Yildiz il sacrificio, la situazione
Si è già parlato diverse volte di quella che può essere la svolta per il mercato della Juventus in vista del prossimo anno. Perché in questo momento il club bianconero deve fare i conti con una situazione sempre più difficile visto che può davvero non partecipare alla prossima Champions e molto di questo dipende anche il futuro di Yildiz.

Yildiz è uno dei gioielli della Juventus e di John Elkann che vorrebbe tenerselo stretto, ma questa volta non dipende dal club bianconero il futuro del campione turco che veste la maglia numero 10 a soli 19 anni e può già andare via.
Perché con un disastro economico e senza Champions la Juve sarà costretta a sacrificare Yildiz con una cessione e sono già tanti i club di Premier League che si sono interessati a lui, come anche altre big straniere come il Bayern Monaco.
Preso a zero ora Yildiz può essere la grande cessione della Juventus, che però vorrebbe evitare di venderlo e per questo motivo, per evitare un disastro, che la Juve dovrà fare di tutto per entrare in Champions e farlo in queste prossime e ultime giornate di campionato.
La volontà di Elkann è di non vendere Yildiz e la Juventus potrà permettersi una mossa del genere solo con la qualificazione alla competizione Uefa, in caso contrario non sarà possibile evitare la sua partenza per fare cassa.