Accordo con l’Inter, il presidente annuncia: “Via entro il 30 giugno”

In attesa di scoprire quali saranno i verdetti di questa stagione, l’Inter ha chiuso per il secondo colpo del suo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe definito anche gli ultimi dettagli di un accordo che potrebbe permetterle di accogliere il calciatore in rosa anche prima della partenza per il prossimo Mondiale per Club. Al momento, però, questo scenario non è stato ancora confermato, dato che si andrebbe a contrapporre leggermente con quello che è stato l’annuncio del presidente, che ha sì confermato l’uscita del giocatore ma “entro il 30 giugno”. Questo potrebbe dunque accadere tanto prima quanto dopo, ma il tutto dipenderà solo ed unicamente dall’Inter e dalle intenzioni di Simone Inzaghi.

Luis Henrique
L’Inter chiude il colpo, annuncio del presidente (Ansa foto) – stopandgoal.com

Inter scatenata: è fatta anche per l’attaccante

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, che dopo la delusione del pareggio contro la Lazio ha deciso di consolarsi chiudendo le pratiche per il giovane attaccante. 

Definiti gli ultimi dettagli con il calciatore, la dirigenza nerazzurra è adesso passata ai dialoghi con il Club detentore del cartellino, che tramite il suo maggiore esponente, il presidente, è uscito allo scoperto svelando il futuro del ragazzo, che a quanto pare si starebbe tingendo di nerazzurro. Il discorso è ancora aperto, anche perché sull’attaccante si sarebbe registrato l’interesse di mezza Europa, ma la sensazione è che la strada intrapresa abbia come meta finale proprio Milano.

Stando alle ultime notizie, dunque, l’Inter è sempre più vicina all’ingaggio di Luis Henrique. A confermarlo direttamente il presidente del Marsiglia Pablo Longoria, che nel corso di una normalissima conferenza stampa ha difatti annunciato l’uscita dell’esterno brasiliano, parlando anche di una data, il 30 giugno, termine ultimo per la sua cessione. Il numero 1 dell’OM ha anche precisato che sull’ex Atletico Mineiro ci sarebbe la concorrenza di tante squadre, ma ad oggi l’Inter è la favorita indiscussa. 

Inter, manca solo l’ultimo passo: occhio alla concorrenza

Con l’annuncio di Pablo Longoria potremmo dire che l’Inter è sempre più vicina a fare suo Luis Henrique, esterno che Roberto De Zerbi è stato in grado di plasmare al massimo quest’anno a Marsiglia.

Luis Henrique
Inter, svelati i dettagli dell’affare Luis Henrique (Ansa foto) – stopandgoal.com

La formazione nerazzurra non si è mai nascosta, è infatti stata la prima a muovere dei passi concreti nei confronti del ragazzo, sul quale ci sarebbe però l’interesse di tante altre squadre, come ad esempio la Juventus. La sensazione, però, è che alla fine nulla cambierà rispetto ai pronostici: Luis Henrique firmerà con l’Inter, che di conseguenza dovrebbe versare nelle casse del Marsiglia una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro, bonus compresi. Per il calciatore è già pronto un contratto importante a cifre ben più alte rispetto a quelle che percepisce in Francia. È dunque una mera questione di tempo, e chissà che si possa anche non aspettare il 30 giugno. Staremo a vedere.

Gestione cookie