Diogo Jota
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota potrebbe lasciare il Liverpool.
Sarà un’estate complicata per il Liverpool. Il club inglese ha trionfalmente conquistato il titolo in Premier League ma in estate dovrà fare i conti con una vera rivoluzione.
Dopo l’addio a Klopp, infatti, gran parte dell’organico costruito dall’allenatore tedesco rischia di salutare il club Reds ma anche la Premier League.
Sono diversi, infatti, i calciatori in odore di cessione nella prossima sessione di mercato. Tra questi c’è anche Diogo Jota, che piace a diversi club in Inghilterra ma anche in Arabia Saudita.
Con l’arrivo di Arne Slot in panchina, infatti, sono stati diversi i calciatori considerati “titolarissimi” a veder messa in discussione la propria posizione. Tra questi anche Diogo Jota (28 anni) che potrebbe in estate diventare una delle “vittime” della nuova gestione sportiva.
Secondo quanto riportato dal CaughtOffside, il club inglese in estate sarà pronto ad ascoltare proposte interessanti per l’esterno. Un invito anche per i club italiani alla ricerca di qualità in corsia.
Tuttavia, per arrivare al portoghese servirà una cifra importante, visto che il Liverpool valuta Jota almeno 50-55 milioni di euro.
Secondo le ultime notizie di mercato, Diogo Jota sarebbe ad oggi seguito dal Wolverhampton, dal Newcastle United e dall’Aston Villa in Inghilterra. I club inglesi sarebbero pronti ad accontentare le richieste del Liverpool che tuttavia sarebbe più propenso a cedere il calciatore all’estero per non rinforzare una diretta concorrente.
Per questo non è detto che un club italiano, che dia la caccia ad un esterno offensivo, non possa inserirsi in estate approfittando anche del contratto di Jota che scadrà nel 2027, una data non così lontana.
Il pericolo più grande per l’attaccante restano però le sirene provenienti dall’Arabia Saudita. Su di lui ci sarebbero club importanti come l’Al-Ittihad, Al-Nassr e Al-Hilal.
In Arabia Jota potrebbe ritrovare tanti ex compagni in Premier League e soprattutto percepire un contratto difficilmente pareggiabile in Serie A ma anche per lo stesso campionato inglese. Solo i prossimi mesi serviranno a chiarire dove in quale campionato deciderà di trasferirsi il calciatore.
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…