La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso un altro dei suoi protagonisti più attesi.
Gli indisponibili da una parte e dall’altra sono già tanti, ma dopo stasera rischiano di diventare addirittura troppi. L’ultimo degli infortunati è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema che preoccupa e non poco non solo in vista di questo doppio incontro di Champions League, ma anche per l’intenso finale di stagione che aspetta la squadra.

Al momento parlare di condizioni e tempi di recupero è prematuro, ma l’impressione è che i risultati degli esami ai quali si sottoporrà nelle prossime ore il calciatore non daranno gli esiti sperati.
Altro infortunio grave, salterà anche lui la Champions
In occasione dell’andata dei quarti di finale di Champions League in programma martedì sera, tifosi ed appassionati si aspettavano di vedere battagliare sul campo dell’Allianz Arena i campioni più forti e blasonati di Inter e Bayern Monaco, ma per un infortunio e per un altro sia Kompany che Simone Inzaghi dovranno fare affidamento su alcune delle loro seconde linee.
Dal sorteggio in poi entrambe le squadre hanno infatti perso alcuni dei loro giocatori migliori per infortunio, con l’ultimo che si è aggregato a questa lista tutt’altro che esclusiva proprio stasera. Nel corso dell’odierna partita di campionato, infatti, il campione ha alzato bandiera bianca a causa di un problema che preoccupa e non poco allenatore e tifosi in vista dei quarti di finale di Champions League e non solo. Le smorfie di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo lasciano infatti credere che rimarrà lontano dai campi per un po’ di tempo.
Stando dunque a quanto riportato da Fabrizio Romano sui propri canali social, dopo Ito, Alphonso Davies e Upamecano il Bayern Monaco ha perso per infortunio anche Jamal Musiala, uscito al 54esimo minuto della sfida contro l’Augsburg a causa di un problema di entità muscolare.
Stop lungo, le condizioni
Fare un bollettino medico completo sulle condizioni di Jamal Musiala è prematuro, anche perché la stella tedesca si sottoporrà al consueto iter di accertamenti solo nelle prossime ore. Uscito dolorante dalla sfida contro l’Augsburg, il classe 2003 sembrerebbe essersi fermato a causa di un problema muscolare, anche perché accasciatosi al suolo non ha mai smesso di mangiarsi il lato della coscia dolorante.

Al momento una cosa sola è certa: Jamal Musiala salterà l’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter, ma la sensazione è che non sarà della partita neanche al ritorno. Filtra tutto tranne che ottimismo attorno alle condizioni del tedesco, la cui stagione potrebbe addirittura essere finita stasera se i risultati degli esami dovessero confermare la preoccupazione di Vincent Kompany. Staremo a vedere, con l’Inter che ovviamente segue interessato l’evolversi della situazione.