Il calciomercato può regalare delle sorprese importanti e dei ritorni inaspettati: c’è il futuro di Alexis Saelemaekers da dover riscrivere.
L’esterno belga della Roma sta facendo grandi cose con Claudio Ranieri, sta giocando da quinto a centrocampo e i suoi numeri sono migliorati in maniera importante in questa stagione, tanto da essere diventato un rimpianto per il Milan che lo ha scambiato con Abraham in prestito e ora dovrà deciderne il futuro.

Il nome di Saelemaekers si sta facendo largo sui taccuini dei vari direttori sportivi della Serie A e anche d’Europa: dirà addio alla Roma e anche al Milan a titolo definitivo.
Calciomercato Milan: i rossoneri cedono Saelemaekers
Il profilo di Saelemaekers è diventato pian piano sempre più importante per la Roma e oggi è un perno del centrocampo di Claudio Ranieri che non intende più farne a meno.
Senza la Champions League il Milan dovrà cedere diversi calciatori per incassare cifre importanti e fare in modo che i bilanci siano sempre a posto, anche per poter spendere sul mercato con intelligenza e avere a disposizione una rosa che sappia e possa puntare a grandi traguardi.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan riaccoglierà Alexis Saelemaekers in estate per poi cederlo a titolo definitivo: ci sono già diverse squadre interessate.
Saelemaekers torna al Milan e va via: le ultime
La stagione di Saelemaekers con la Roma è stata più che positiva e ha dimostrato che il calciatore belga può essere un’arma importante per tante squadre che vogliono esterni di spinta ma anche bravi in fase difensiva e che si sacrifichino senza troppi problemi.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport – Stadio, il Milan cederà a titolo definitivo Saelemaekers in estate. Il belga tornerà dal prestito attuale alla Roma perché potrebbe esserci Pioli sulla panchina giallorossa e con lui non ha trovato il giusto incastro ai tempi dei rossoneri e non intende continuare su quella scia.
Squadre di Premier League, Bundesliga e la Fiorentina hanno già sondato il terreno per Saelemaekers e vogliono acquistarlo nei primi giorni del calciomercato estivo, così da anticipare i tempo e le concorrenti.

Fiorentina su Saelemaekers: si ragiona allo scambio
La Fiorentina segue Alexis Saelemaekers. Per Palladino potrebbe essere un nome importantissimo perché è perfetto per il gioco che chiede ai suoi esterni di fascia e a Firenze potrebbe esplodere definitivamente. Il Milan chiede 25 milioni per cedere il belga ma con la Fiorentina si potrebbe pensare a uno scambio.

Il Milan segue con interesse Comuzzo, difensore per cui la Fiorentina chiede 40 milioni di euro e quindi la trattativa si potrebbe sbloccare con una parte cash a favore dei Viola per portare alla chiusura del doppio affare.