Zinedine Zidane ritorna a casa - Stopandgoal.com (La Presse)
Dalla Francia svelano il ritorno a casa di Zinedine Zidane, dopo il lungo periodo di inattività. Tornerebbe ad allenare sostituendo il tecnico italiano.
La scelta di non allenare per un lungo periodo non è stata molto compresa né dai tifosi, tantomeno dagli addetti ai lavori, considerando che Zizou è praticamente uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.
Tre le Champions League consecutive vinte col Real Madrid, così come la Liga vinta oltre alle Supercoppe e i Mondiali per Club. Insomma, nel suo mandato seppur breve, si è cucito addosso la nomina tra gli allenatori più vincenti dell’intera storia del calcio. E lo stesso tecnico avrebbe voglia di tornare, con la possibilità che si concretizzerebbe a giugno, stando a ciò che riferiscono dalla Francia.
I media, direttamente da Footmercato in Francia, hanno svelato in questi giorni quello che è il futuro possibile di Zidane in panchina. La scelta riguarderebbe il ritorno in un club e non per la Nazionale francese, che pure si separerà in futuro da Didier Deschamps, a causa di un ciclo praticamente finito per lui.
Per Zidane, qualora dovesse consumarsi il ritorno in panchina, sarebbe un vero e proprio ritorno a casa considerando la destinazione.
Lì dove è nato ma dove mai ha giocato, tantomeno allenato, ma che potrebbe vederlo come protagonista in panchina. Dipenderà dall’allenatore italiano Roberto De Zerbi perché, se dovesse dire addio all’OM, allora in Francia si tenterà il “colpaccio” Zidane per la panchina del Marsiglia.
Seppur aspettando la grande chiamata da Commissario Tecnico della Francia, Zinedine Zidane può accordarsi almeno per un anno con opzione di rinnovo a suo favore, con l’OM. Qualora il Marsiglia dovesse separarsi da Roberto De Zerbi – che piace oltretutto ai club italiani -, il primissimo nome a sorpresa per la panchina sarebbe poi quello dell’ex Juventus.
Zinedine Zidane non occupa più un ruolo da allenatore da praticamente maggio 2021, scegliendo di non accettare più le varie proposte che gli sono arrivate. Qualcuno ha ipotizzato che la scelta fosse legata ad una questione economica, ma è “banalmente” la voglia di rimettersi in gioco dove lo hanno cercato, che ha spinto Zizou a non scegliere le varie destinazioni alle quali è stato accostato nonostante la pioggia di milioni nelle proposte avanzate anche da MLS e Arabia Saudita. Adesso, quella del ritorno a casa al Marsiglia, è un’opzione da non scartare considerando che pare non certa la permanenza di De Zerbi all’OM.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…