%E2%80%9CIl+mio+futuro%3F%E2%80%9D%3A+Motta+sorprende+tutti+in+conferenza%2C+l%E2%80%99annuncio
stopandgoalcom
/2025/03/15/il-mio-futuro-motta-sorprende-tutti-in-conferenza-lannuncio/amp/
News

“Il mio futuro?”: Motta sorprende tutti in conferenza, l’annuncio

Le cose in questa stagione per la Juventus sembrerebbero andare sempre più di male in peggio dopo le varie delusioni dell’ultimo mese.

E prima l’eliminazione in Champions League per mano del PSV, e poi quella ai rigori in Coppa Italia contro l’Empoli ed infine la pesante e netta sconfitta di settimana scorsa contro l’Atalanta. E pensare che anche per un solo momento l’ambiente bianconero aveva riassaporato la possibilità di rientrare a sorpresa nella corsa allo scudetto, ma la formazione di Thiago Motta si è mostrata essere ancora una volta fragile e poco continua, come il suo allenatore, sempre più preso di mira dai suoi tifosi.

Annuncio di Motta sul suo futuro (LaPresse) – stopandgoal.com

Motta sorprende tutti in conferenza sul suo futuro

Il futuro di Thiago Motta sembra essere appeso a un filo, e l’impressione è ce neanche il quarto posto potrebbe salvare l’italo-brasiliano da un destino crudele che si è andato creando da solo con i deludenti risultati dell’ultimo mese e mezzo della sua Juventus.

Da che era in corsa praticamente per tutti, la Vecchia Signora si è fatta eliminare in Champions League, in Coppa Italia ed è stata cacciata nuovamente dalla scorsa scudetto dopo esservi rientrata in punta di piedi. Insomma, la stagione dei bianconeri è finita già a marzo, con i tifosi che ritengono essere Thiago Motta il principale responsabile di un fallimento che in estate non era pronosticabile, date anche le alte aspettative che si erano create attorno ad un gruppo che rinforzatosi tanto.

A dirla tutta neanche la società si aspettava risultati del genere, motivo per il quale l’allenatore italo-brasiliano sarebbe stato messo fortemente in discussione da tutti, anche dalle parti della Continassa. A questo punto sorge spontaneo domandarsi che fine farà al termine della stagione, ma alla vigilia di Fiorentina-Juventus Thiago Motta ha sorpreso tutti in conferenza stampa dicendo che il suo futuro al momento non è una priorità, ed in effetti è vero dato che adesso l’importante è cercare di onorare al massimo questo finale di campionato.

Motta e la contestazione dei tifosi

Nonostante l’importante partita che aspetta la Juventus, nel corso della conferenza stampa di oggi si è parlato tanto del futuro di Thiago Motta e dell’ambiente complicato che si è creato attorno alla formazione bianconera a causa dei deludenti risultati dell’ultimo mese e mezzo.

Motta tra futuro e contestazione (LaPresse) – stopandgoal.com

In occasione dello 0-4 contro l’Atalanta i tifosi sono arrivati a lasciare lo stadio prima del tempo, intonando più volte anche cori contro i propri ‘beniamini’. In merito a questa rumorosa contestazione Thiago Motta ha detto la sua con estrema pacatezza e lucidità, dicendo di accettare le opinioni di tutte le parti in causa coinvolte, complice anche la sua esperienza oramai ultra ventennale nel mondo del calcio.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

1 mese ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago