Il primo colpo di Paratici al Milan per Allegri - Stopandgoal.com (La Presse)
Il futuro del Milan passa da Massimiliano Allegri e dal calciomercato che metterà in piedi Fabio Paratici.
Il duo ex Juventus, vincente in bianconero, farà al caso del Milan per quello che sarà il progetto che nascerà dal prossimo luglio. A riferire della “coppia” che porterebbe al ritorno di Massimiliano Allegri, con Paratici pronto a far mercato per i rossoneri, è La Gazzetta dello Sport che ha svelato qual è la squadra che andrà ad allestire il nuovo ds
Si tratta di un organico che va rilanciato e rivalorizzato, un po’ com’è riuscito a fare Antonio Conte col Napoli nel corso di questa stagione. Ciò che cerca il Milan, infatti, è la voglia di tornare a vincere subito, non passando per “nuovi esperimenti”. E con Allegri e Paratici, scelti da Ibrahimovic, il percorso comincerà da subito.
Molto passerà dal calciomercato, per il futuro del Milan. Da una parte chi andrà via, con la possibilità di vedere Leao e Theo Hernandez lontani dal progetto, oppure con la permanenza causa Massimiliano Allegri.
Richiamando quanto fatto dal Napoli, che ha voluto Antonio Conte con tutto sé stesso che, sin da luglio, ha messo in chiaro la volontà di dare di nuovo valore a calciatori importanti come Di Lorenzo, Lobotka, Meret e altri protagonisti assoluti che ha voluto fortemente nella sua esperienza.
Magari così farà Allegri, individuando al Milan chi fa al caso suo e chi no. E c’è anche l’opzione dal calciomercato, proprio a causa della sua ex esperienza in bianconero, con Fabio Paratici che può allestirgli una rosa all’altezza e secondo gli stessi criteri ricercati dal tecnico livornese.
Il primo colpo di calciomercato al Milan per Allegri potrebbe ipoteticamente portare ad Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, dopo un lungo tentennamento, ha scelto il Marsiglia per non restare senza squadra e senza Nazionale. Ma il Milan, che lo ha cercato eccome nella scorsa estate, senza poi accordarsi a causa dell’ingaggio alto che chiedeva, potrebbe rientrare in corsa. Con Massimiliano Allegri in panchina, al Milan, il primo colpo di Paratici potrebbe portare proprio ad Adrien Rabiot.
“Va al Max” il Milan, titola così la rosea quando spiega ciò che succederà con il tecnico livornese, nel progetto che nascerebbe con Paratici. Oltre al calciomercato, che sarà sì importante, ciò che cerca il Milan è la valorizzazione complessiva della rosa. Riportare ad alti livelli calciatori presi in estate e mai valorizzati, come Pavlovic e altri che, prima con Fonseca e poi con Conceicao, non hanno mai veramente inciso.
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…