Calciomercato Milan: deciso il futuro di Joao Felix (LaPresse) - stopandgoal.com
Il calciomercato del Milan a gennaio è stato molto dispendioso ma non ha portato buoni risultati: a fine stagione Joao Felix va via.
In casa rossonera ci sono tantissime cose che vanno cambiate il prima possibile perché la stagione attuale è completamente da dimenticare. Dopo l’arrivo di Conceiçao si pensava a un campionato diverso, in positivo, e invece sono arrivati solo “guai”. L’eliminazione dalla Champions League è stata pesantissima da digerire e l’obiettivo quarto posto ora è quasi definitivamente sfumato, quindi andranno fatte scelte forti in vista del futuro.
In estate il Milan verrà rivoluzionato totalmente, dall’allenatore alla rosa: i primi addi sono già decisi e ora spunta anche il nome di Joao Felix.
A gennaio l’arrivo di Joao Felix al Milan aveva genuinamente illuso tutti i tifosi rossoneri che si aspettavano un impatto molto importante del calciatore portoghese. Il gol alla prima presenza in Coppa Italia contro la Roma aveva fatto credere di aver finalmente aggiunto la qualità mancante alla rosa, e invece, da quel momento in poi c’è stato un crollo verticale anche dell’ex Chelsea.
Il futuro di Joao Felix al Milan sembra già deciso. Le prestazioni parlano chiaro, non ce n’è una positiva e per questo motivo si dovrà obbligatoriamente correre ai ripari.
Secondo le ultime notizie di mercato, Joao Felix lascerà il Milan per far ritorno al Chelsea.
Joao Felix al Milan non ha mai trovato la marcia giusta per ingranare. Dopo i primi scampoli di gioco si pensava fosse tornato il fenomeno ammirato ai tempi del Benfica e invece quella versione del portoghese è estremamente lontana dalla realtà e forse anche dal valore effettivo del calciatore.
L’apporto di Joao Felix al Milan è sostanzialmente nullo. Il calciatore portoghese era arrivato come uno di quelli che avrebbe potuto cambiare il Milan in zona offensiva e invece è un fantasma, come ben sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Lo ha voluto fortemente Sergio Conceiçao che infatti non ne fa mai a meno e lo ha schierato sempre titolare tra Serie A e Champions League. Ma i numeri e l’apporto offensivo dell’ex Chelsea sono completamente insufficienti.
A fine stagione il Milan rivoluzionerà totalmente la rosa. A partire dall’allenatore che non sarà più Sergio Conceiçao. Si proverà a trovare un tecnico con idee tattiche ben chiare e anche con forte carisma, in modo da prendere le redini dello spogliatoio e diventare vero punto di riferimento della squadra.
Joao Felix non verrà riscattato e tornerà al Chelsea. Gli anni bui dell’attaccante portoghese continuano, ha fallito al Barcellona, all’Atletico Madrid, al Chelsea e al Milan e forse è il momento di iniziare a farsi seriamente qualche domanda sul suo talento.
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…