Mats Hummels in Serie A, ma lontano dalla Roma - Stopandgoal.com (La Presse)
La Roma è rinata, ma il discorso non vale a quanto pare per tutti con Mats Hummels che non avrebbe cambiato il proprio destino.
Dopo quanto successo con Ivan Juric, Claudio Ranieri sembrava poterlo mettere al centro del progetto della Roma. Ma se da una parte ci sono i rinnovi di Dybala e non solo, in ballo, per quanto riguarda il difensore tedesco, le cose sembrano diverse.
Rinunciando a gran parte di soldi sul suo ingaggio, non è comunque alla Roma il suo futuro. Stando a ciò che riportano da TWM, infatti, il dubbio dei giallorossi sarebbe nel rinnovo o meno dell’ex Borussia Dortmund. E senza rinnovo, il difensore tedesco, è il colpo a costo zero in Serie A, che potrebbe piazzare uno dei club in lotta per lo Scudetto nel campionato attuale.
L’ingaggio di Hummels non è elevatissimo, ma la Roma sarebbe disposto comunque a tagliarlo. Perché l’attuale contratto ha scadenza fissata al 30 giugno 2025 e i giallorossi, tra i rinnovi da piazzare, non vedono al momento quello del centrale tedesco.
E senza rinnovo, arrivati ormai a fine febbraio, è chiaro che Hummels si guarderà intorno, specie se vorrà restare nel calcio europeo e grandi livelli.
Gli stessi grandi livelli che da titolare potrebbe vivere in Serie A, qualora uno dei club di punta nel campionato italiano dovesse decidere di prenderlo a costo zero per il 2026. Le condizioni fisiche potrebbero essere buone, come spiegato in alcune occasioni dalla Roma che però, per scelta tecnica, ha visto alcune esclusioni di recente proprio dalla formazione titolare.
Ci sono due opzioni per Hummels in Serie A, lontane dalla Roma. Da escludere categoricamente quella che è la destinazione alla Lazio, in un precedente che non sarà simile a quello vissuto con Pedro, considerando alcune voci in queste settimane che erano circolate su tale possibilità. Al contrario, Inter e Napoli potrebbero farsi avanti e per motivi diversi. Da una parte i nerazzurri, per sostituire Acerbi. Dall’altra il Napoli, con l’addio di Juan Jesus. L’ingaggio per Hummels, a quel punto, sarà da 1,5 milione di euro per un anno.
Nel contratto di Hummels ci sarebbe la possibilità di rinnovare automaticamente il suo accordo con la Roma, qualora dovesse riuscire a raggiungere un certo numero di presenze in Serie A. Al momento ne ha collezionate 9 in Serie A e 3 in Europa League. Ancora un po’ lontane le 9 presenze rispetto alle 15 che servono in Serie A per restare ufficialmente alla Roma. Anche per questo, il club capitolino, potrebbe continuare a non sceglierlo nella formazione di Ranieri, tenendolo fuori per le partite che restano da giocare.
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…