Milan%2C+un+centravanti+a+sorpresa+per+Pioli%3A+%C3%A8+un+colpo+straordinario
stopandgoalcom
/2024/01/10/milan-un-centravanti-a-sorpresa-per-pioli-e-un-colpo-straordinario/amp/
Calciomercato

Milan, un centravanti a sorpresa per Pioli: è un colpo straordinario

Il Milan ha intenzione di essere grande protagonista dal punto di vista offensivo con Pioli pronto ad accogliere un giocatore di gran livello

Un mercato di gennaio fondamentale per il Milan e le ambizioni della società rossonera: Leao e compagni vogliono arrivare in fono alle coppe e provare a rientrare pienamente nella corsa scudetto. Obiettivi non semplici ma Pioli ha una rosa di qualità con la società pronta a regalare al proprio tecnico rinforzi importanti per affrontare, al meglio, la seconda parte di stagione.

Stefano Pioli (LaPresse) – stopandgoal.com

Dal punto di vista offensivo sono tre gli attaccanti sui cui Pioli può contare: Giroud, Jovic e Okafor. Il centravanti francese, nonostante una carta d’identità non più giovanissima, rappresenta un punto fermo all’interno della rosa rossonera per le sue caratteristiche e la capacità di essere decisivo nei momenti più importanti. L’ex Fiorentina, dopo una prima parte di stagione in cui ha faticato a mostrare le proprie qualità, sta diventando una risorsa determinante per il suo Milan.

Per quanto riguarda Okafor, il giocatore ha mostrato qualità importanti ma anche una condizioni fisica non eccellente. Ecco dunque che la società rossonera è pronta ad intervenire sul mercato anche a livello offensivo. Tra i nomi monitorati dobbiamo menzionare anche quello di Solanke.

Milan, occhi su Solanke: servono 35 milioni

Dalla Premier League potrebbe arrivare il centravanti a sorpresa per dare a Pioli quel rinforzo offensivo determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati. La società rossonera sembra aver messo gli occhi su Solanke: il classe 1997 è in forza al Bournemouth e sta disputando una stagione veramente importante con dodici gol e un assist in Premier League.

Centravanti forte fisicamente che può essere impiegato sia come prima punta sia come esterno offensivo. Grazie ai suoi gol, il Bournemouth è attualmente dodicesimo in classifica e viaggia verso una salvezza piuttosto tranquilla. Solanke può essere un profilo decisamente appetibile per il Milan ma dal punto di vista economico non è per nulla semplice come trattativa dal momento che il club inglese chiede non meno di trentacinque milioni di euro.

Solanke Bournemouth (Ansa foto) – stopandgoal.com

Una cifra molto importante e che difficilmente il Milan potrà spendere in questa sessione invernale vista la necessità di intervenire, nel migliore dei modi, nel reparto difensivo. Solanke ha il contratto in scadenza nel 2027 con i rossoneri che potrebbero fare un tentativo nel corso della prossima sessione estiva di mercato. L’attaccante del Bournemouth sembra destinato a restare in Premier League.

Saverio Fattori

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago