Milan, un centravanti a sorpresa per Pioli: è un colpo straordinario

Il Milan ha intenzione di essere grande protagonista dal punto di vista offensivo con Pioli pronto ad accogliere un giocatore di gran livello

Un mercato di gennaio fondamentale per il Milan e le ambizioni della società rossonera: Leao e compagni vogliono arrivare in fono alle coppe e provare a rientrare pienamente nella corsa scudetto. Obiettivi non semplici ma Pioli ha una rosa di qualità con la società pronta a regalare al proprio tecnico rinforzi importanti per affrontare, al meglio, la seconda parte di stagione.

Mercato Milan, possibile nuovo attaccante per Pioli
Stefano Pioli (LaPresse) – stopandgoal.com

Dal punto di vista offensivo sono tre gli attaccanti sui cui Pioli può contare: Giroud, Jovic e Okafor. Il centravanti francese, nonostante una carta d’identità non più giovanissima, rappresenta un punto fermo all’interno della rosa rossonera per le sue caratteristiche e la capacità di essere decisivo nei momenti più importanti. L’ex Fiorentina, dopo una prima parte di stagione in cui ha faticato a mostrare le proprie qualità, sta diventando una risorsa determinante per il suo Milan.

Per quanto riguarda Okafor, il giocatore ha mostrato qualità importanti ma anche una condizioni fisica non eccellente. Ecco dunque che la società rossonera è pronta ad intervenire sul mercato anche a livello offensivo. Tra i nomi monitorati dobbiamo menzionare anche quello di Solanke.

Milan, occhi su Solanke: servono 35 milioni

Dalla Premier League potrebbe arrivare il centravanti a sorpresa per dare a Pioli quel rinforzo offensivo determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati. La società rossonera sembra aver messo gli occhi su Solanke: il classe 1997 è in forza al Bournemouth e sta disputando una stagione veramente importante con dodici gol e un assist in Premier League.

Centravanti forte fisicamente che può essere impiegato sia come prima punta sia come esterno offensivo. Grazie ai suoi gol, il Bournemouth è attualmente dodicesimo in classifica e viaggia verso una salvezza piuttosto tranquilla. Solanke può essere un profilo decisamente appetibile per il Milan ma dal punto di vista economico non è per nulla semplice come trattativa dal momento che il club inglese chiede non meno di trentacinque milioni di euro.

Solanke può essere il centravanti per il Milan: servono 35 milioni
Solanke Bournemouth (Ansa foto) – stopandgoal.com

Una cifra molto importante e che difficilmente il Milan potrà spendere in questa sessione invernale vista la necessità di intervenire, nel migliore dei modi, nel reparto difensivo. Solanke ha il contratto in scadenza nel 2027 con i rossoneri che potrebbero fare un tentativo nel corso della prossima sessione estiva di mercato. L’attaccante del Bournemouth sembra destinato a restare in Premier League.

Impostazioni privacy