Giuseppe Marotta, c'è il sì all'Inter: colpaccio in arrivo (Lapresse) - Stopandgoal.com
Una pedina seguita dall’Inter sul calciomercato avrebbe accettato l’ipotesi di un trasferimento immediato in nerazzurro: arriva in prestito
Marotta ha evitato di illudere i tifosi dell’Inter. L’amministratore delegato della ‘Beneamata’ è stato molto chiaro: a gennaio non ci saranno investimenti importanti. Ma la dirigenza nerazzurra deve necessariamente sistemare la fascia destra, con mister Inzaghi che non avrà a disposizione Cuadrado per diversi mesi.
L’esterno colombiano soffre di un problema al tendine d’Achille che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Per il rientro in campo bisognerà aspettare aprile come minimo, in più non è detto che l’ex Juventus riuscirà a tornare in forma. Tra l’altro il suo impatto sul mondo interista ha lasciato alquanto a desiderare negli ultimi mesi.
Insomma, urge un intervento in quella zona di campo, poiché non può bastare il solo Denzel Dumfries. La coppia Marotta-Ausilio continua a lavorare alacremente per regalare ad Inzaghi questo rinforzo. Il club meneghino, inoltre, è particolarmente attratto da un talento che stuzzica pure la fantasia del Manchester City di Pep Guardiola.
A dimostrazione di come abbiamo a che fare con un calciatore davvero intrigante, che potrebbe magari prendere il posto di Dumfries a partire dall’estate del 2024. I problemi finanziari impongono alla ‘Beneamata’ una cessione pesante e l’ex PSV Eindhoven rappresenta uno dei principali indiziati in tal senso. Entrando più nello specifico, la pedina nel mirino della società milanese è Tajon Buchanan, esterno di proprietà del Club Brugge.
Trattasi di un classe ’99, che il prossimo 8 febbraio raggiungerà la soglia dei 25 anni di età. Le caratteristiche del laterale canadese si sposerebbero a meraviglia con la filosofia calcistica del tecnico piacentino. Buchanan, per giunta, sarebbe entusiasta di entrare a far parte del progetto nerazzurro, tant’è che avrebbe già accettato l’ipotesi di un trasferimento in quel di Milano.
E non è tutto, perché il calciatore starebbe spingendo in prima persona per passare immediatamente alla corte di Inzaghi. Il giocatore, inoltre, non è stato convocato per l’ultimo match di campionato del Club Brugge, dopo ben 4 panchine nelle ultime 6 partite.
Il club belga sa che Buchanan potrebbe partire a breve, di conseguenza evita saggiamente di aumentare il rischio di infortuni. Nei prossimi giorni le due società lavoreranno intensamente per trovare l’incastro giusto. È il dettaglio che manca per la fumata bianca.
Difatti, c’è ancora distanza tra la domanda di 12 milioni e l’offerta di 8. La soluzione finale potrebbe arrivare a metà strada. L’operazione è impostata con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’Inter e Buchanan si vogliono, forse è soltanto questione di tempo affinché il matrimonio in questione diventi realtà.
Un'altra importante indiscrezione di mercato sul futuro di Roberto De Zerbi, attualmente sotto contratto con…
Il Milan di Sergio Conceiçao può vincere il secondo trofeo stagionale tra qualche giorno: ma…
Il calciomercato estivo dell'Inter può regalare diverse e importantissime sorprese: tra i calciatori in dubbio…
Il calciomercato dei top club italiani è già iniziato e possono esserci delle grandi sorprese…
L'Inter di Simone Inzaghi ha raggiunto un'altra storica finale di Champions League e ora occhio…
Svolta per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman, il campione dell'Atalanta che ha vinto…