Una pedina seguita dall’Inter sul calciomercato avrebbe accettato l’ipotesi di un trasferimento immediato in nerazzurro: arriva in prestito
Marotta ha evitato di illudere i tifosi dell’Inter. L’amministratore delegato della ‘Beneamata’ è stato molto chiaro: a gennaio non ci saranno investimenti importanti. Ma la dirigenza nerazzurra deve necessariamente sistemare la fascia destra, con mister Inzaghi che non avrà a disposizione Cuadrado per diversi mesi.
L’esterno colombiano soffre di un problema al tendine d’Achille che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Per il rientro in campo bisognerà aspettare aprile come minimo, in più non è detto che l’ex Juventus riuscirà a tornare in forma. Tra l’altro il suo impatto sul mondo interista ha lasciato alquanto a desiderare negli ultimi mesi.
Insomma, urge un intervento in quella zona di campo, poiché non può bastare il solo Denzel Dumfries. La coppia Marotta-Ausilio continua a lavorare alacremente per regalare ad Inzaghi questo rinforzo. Il club meneghino, inoltre, è particolarmente attratto da un talento che stuzzica pure la fantasia del Manchester City di Pep Guardiola.
A dimostrazione di come abbiamo a che fare con un calciatore davvero intrigante, che potrebbe magari prendere il posto di Dumfries a partire dall’estate del 2024. I problemi finanziari impongono alla ‘Beneamata’ una cessione pesante e l’ex PSV Eindhoven rappresenta uno dei principali indiziati in tal senso. Entrando più nello specifico, la pedina nel mirino della società milanese è Tajon Buchanan, esterno di proprietà del Club Brugge.
Trattasi di un classe ’99, che il prossimo 8 febbraio raggiungerà la soglia dei 25 anni di età. Le caratteristiche del laterale canadese si sposerebbero a meraviglia con la filosofia calcistica del tecnico piacentino. Buchanan, per giunta, sarebbe entusiasta di entrare a far parte del progetto nerazzurro, tant’è che avrebbe già accettato l’ipotesi di un trasferimento in quel di Milano.
Calciomercato, Buchanan spinge per l’Inter: ecco cifre e dettagli
E non è tutto, perché il calciatore starebbe spingendo in prima persona per passare immediatamente alla corte di Inzaghi. Il giocatore, inoltre, non è stato convocato per l’ultimo match di campionato del Club Brugge, dopo ben 4 panchine nelle ultime 6 partite.
Il club belga sa che Buchanan potrebbe partire a breve, di conseguenza evita saggiamente di aumentare il rischio di infortuni. Nei prossimi giorni le due società lavoreranno intensamente per trovare l’incastro giusto. È il dettaglio che manca per la fumata bianca.
Difatti, c’è ancora distanza tra la domanda di 12 milioni e l’offerta di 8. La soluzione finale potrebbe arrivare a metà strada. L’operazione è impostata con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’Inter e Buchanan si vogliono, forse è soltanto questione di tempo affinché il matrimonio in questione diventi realtà.