Berardi-Juventus, ci siamo: che succede a gennaio

Sarà un gennaio di fuoco per la Juventus che ha messo nel mirino Domenico Berardi: tutto pronto per il primo colpo dell’anno

Sembrava destinato a grandi piazze già diverse stagioni addietro invece la sua carriera ha continuato a consumarsi soprattutto a Sassuolo. Ora, però, per Domenico Berardi sembra giunto il momento di fare il grande salto. In estate chi ci aveva provato seriamente era stata la Lazio, sotto espressa richiesta di mister Maurizio Sarri, ma alla fine il presidente biancoceleste ha preferito fare un passo indietro.

Domenico Berardi, a gennaio alla Juventus
Berardi alla Juventus, ecco cosa succederà a gennaio (LaPresse) – Stopandgoal.com

La richiesta dei neroverdi era troppo elevata per un calciatore della sua età, parola del senatore e numero uno del club capitolino Claudio Lotito. Profondo rammarico da parte del tecnico di Figline Valdarno che avrebbe gradito e non poco la presenze de classe 1994 all’interno della propria rosa.

In questo momento Berardi sembra di nuovo vicinissimo alla Juventus. La Vecchia Signora sembra avere un piano ben preciso per quanto riguarda il primo rinforzo da consegnare al tecnico Massimiliano Allegri.

Berardi alla Juventus: il piano dei bianconeri

Insieme a Federico Chiesa formerebbe una bella coppia di ali, la stessa che nel 2021 ha aiutato la Nazionale a diventare campione d’Europa. Sicuramente due gioielli nelle mani del mister che con buone probabilità resterà alla guida del club anche in futuro. Per quanto Antonio Conto abbia a più riprese manifestato il desiderio di tornare alla Continassa, il collega livornese ha un contratto in vigore e non sarà facile fare cambiamenti di panchina.

Calciomercato Juventus, arriva Domenico Berardi
Dal Sassuolo alla Juventus, il piano per Berardi (LaPresse) – Stopandgoal.com

Cambio di modulo in vista dunque da parte di Allegri che con l’arrivo di Berardi potrà tornare a giocare con le ali. In alternativa il tecnico potrebbe pensare di schierare il classe 1994 anche come seconda punta alla spalle di Dusan Vlahovic, ma d’altro canto quando l’abbondanza è questa ci si può solo sbizzarrire per quanto riguarda i moduli.

Il Sassuolo resta però una bottega cara ed è perciò facile credere che non lascerà andare via il proprio capitano in cambio di meno di 25/30 milioni di euro. La Juventus, al fine di abbassare le richieste del club emiliano, potrebbe pensare di inserire anche qualche contropartita tecnica. Il nome in pole position, ad oggi, è quello di Samuel Iling Junior. Valutato dai 10 ai 15 milioni di euro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy