Roma, francesi sconvolti: tutta colpa di Mourinho

Uscita al vetriolo da parte dell’allenatore della Roma José Mourinho che ha mandato su tutte le furie i tifosi francesi

Lo aveva dimostrato nella sua prima esperienza italiana e lo ha confermato anche adesso a distanza di anni, quando José Mourinho interviene ai microfoni dei giornalisti se ne sentono sempre delle belle. Cosa che è successa anche durante una delle ultime conferenze stampa da parte del tecnico che si è concesso alcune uscite a sorpresa.

José Mourinho, tifosi francesi infuriati
Tifosi francesi contro Mourinho, cosa sta succedendo (LaPresse) – Stopandgoal.com

La prima è sicuramente quella che riguarda il suo futuro, il contratto del tecnico portoghese è in scadenza e fino a qualche settimana fa l’aria era quella dell’addio. Oggi, invece, tutto è cambiato: lo Special One ha dato la propria disponibilità per restare ancora alla guida della Roma. A patto che vengano però esauditi alcuni suoi desideri.

Il più importante riguarda quello della rivoluzione della rosa, ci sono alcuni calciatori che hanno convinto e che il mister è pronto a mandare via così da far spazio ai più giovane. C’è un giocatore in particolare che proprio non è andato giù al mister che ha rivolto nei suoi confronti alcune pesanti parole. Le stesse che hanno fatto infuriare i sostenitori del tesserato giallorosso.

Mourinho contro un suo calciatore: in Francia è subito bufera

Indignazione oltre le Alpi da parte dei tifosi francesi che proprio non hanno potuto credere alle loro orecchie quando hanno sentito Mou esprimersi in questa maniera. D’altronde è stata una novità anche per lo stesso tecnico che ha poi deciso di chiedere scusa, ad averlo portato su tutte le furie è stato il recente rendimento di Renato Sanches.

Renato Sanches, ai ferri corti con Mourinho
Mourinho nella bufera, tutta colpa di Renato Sanches (LaPresse) – Stopandgoal.com

Centrocampista classe 1996 recentemente arrivato dal Paris Saint Germain in prestito e confermatosi autentico oggetto misterioso. Poche partite e tanti infortuni per il talento portoghese che proprio non sta riuscendo ad entrare nelle grazie del tecnico suo connazionale, contro il Bologna è poi arrivata l’umiliazione definitiva: solo 18 minuti per il calciatore che è entrato a gara in corso salvo poi essere sostituto poco dopo.

Mourinho sperava in una reazione da parte del calciatore dopo l’Europa League ma a quanto pare non c’è stata. Profondo dispiacere anche da parte dei tifosi del club parigino che non hanno gradito la strategia di Mou che non starebbe recando danni solo al calciatore ma anche al suo club di appartenenza. Di questo passo Sanches rischia di diventare un peso per qualsiasi club.

Impostazioni privacy