Juve all’improvviso: non solo Zaccagni, c’è un altro biancoceleste

Idee chiare per la Juventus che non ha puntato solo Mattia Zaccagni: doppio colpo dalla Lazio per il club bianconero.

Conferme in Serie A alla luce dell’ultima giornata di campionato andata in scena, il primo posto sembra ancora oggi affare di Inter e Juventus con Milan prima delle inseguitrici. Fatto fuori definitivamente il Napoli che non è riuscito ad evitare la sconfitta in casa contro i nerazzurri. Ruolino di marcia ritrovato per i bianconeri che sperano di farsi non uno ma ben due regali in caso di ritorno in Champions League.

Juventus, doppio colpo dalla Lazio
Non solo Zaccagni, Juventus e Lazio in trattativa (Ansa) – Stopandgoal.com

Il primo nome di cui all’interno del club si parla da mesi è quello di Mattia Zaccagni, esterno d’attacco che ha fatto benissimo con Maurizio Sarri in panchina ma che quest’anno sta facendo i conti con qualche infortunio di troppo. Il rendimento dell’ex Hellas Verona sta lasciando un po’ a desiderare, un solo goal e un assist in tutta la stagione, e questo rappresenta un problema per la Lazio.

Non per i bianconeri che potrebbero sfruttare questo suo calo per risparmiare qualche soldo sull’operazione. Il presidente Claudio Lotito sa che l’azzurro è uno dei migliori elementi a sua disposizione, nonostante tutto, e per questo deciderà di venderlo solo di fronte alla miglior offerta possibile. Attenzione, però, perché la Juve anche fare doppietta in casa biancoceleste.

Lazio, attenzione ai contratti: Juventus su due giocatori

Tra la Lazio e la Juventus i rapporti sono sempre stati abbastanza buoni e non è infatti raro trovare giocatori, di ieri e di oggi, che hanno vestito entrambe le maglie. Basti pensare a Luca Pellegrini e Nicolò Rovella entrambi ex Juve attualmente tesserati per la Lazio. Visto che la Vecchia Signora ha concesso ai rivali qualcosa, ora non disdegnerebbe bussare in casa capitolina con l’obiettivo di soddisfare il proprio mercato in entrata. Oltre al nome dell’ex scaligero piace anche quello di Felipe Anderson.

Felipe Andersons, tentativo della Juventus
Felipe Anderson alla Juventus (LaPresse) – Stopandgoal.com

Scadenza nel 2024 per il calciatore che da settimane è in attesa di un rinnovo che ancora non è arrivato, almeno in maniera ufficiale visto che secondo diverse fonti il brasiliano e il club avrebbero trovato l’accordo. Insomma, l’obiettivo della Juve ad oggi sembra quello di voler tarpare le ali alla Lazio che in caso di doppia cessione perderebbe i suoi esterni d’attacco. Gli stessi che hanno aiutato il club a tornare in Champions.

Se per l’ex West Ham e Porto la trattativa sembra fattibile a costo zero, la Juventus e Felipe Anderson potrebbero trovare l’accordo già a gennaio, più complicata appare la pista che porterebbe a Zaccagni. Scadenza nel 2025 per l’esterno sinistro che in passato ha avuto una valutazione vicina ai 35 milioni di euro. Oggi in cambio di 30, ma a dire la verità anche qualcosa meno, la Lazio potrebbe pensare di cederlo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy