Problemi di mercato per Lazio e Roma (StopandGoal - ANSA)
Uno degli obiettivi di entrambe le squadre romane sta per sfumare. Si tratta di un attaccante davvero molto ricercato a livello europeo.
Lazio e Roma avevano fatto più di un tentativo la scorsa estate per arrivare a dama nella trattativa, ma alla fine entrambe avevano affrontato delle difficoltà. Adesso arriva la doccia fredda con la firma per un altro top club.
Lazio e Roma sono distanziate di un solo punto in classifica e sono attardate entrambe rispetto alla zona Champions League. I due club della capitale devono fare i conti con un avvio di stagione a dir poco complicato, frutto di diverse sconfitte e troppi passi falsi. Anche il derby, finito a reti inviolate, ha mostrato la fotografia di due squadre non di certo in piena salute. Sarri e Mourinho sono in discussione nelle rispettive società per un gioco che non decolla e forse per un appeal sul gruppo che non sembra essere più quello dei giorni migliori.
Arrivare tra le prime quattro non sarà impresa facile per giallorossi e biancocelesti e per tentare di farlo di certo servirà qualche sforzo sul mercato di gennaio. Lotito e i Friedkin sanno benissimo quale sia il pensiero dei propri allenatori e dovranno decidere se accontentarli o meno.
Già la scorsa estate c’erano stati degli obiettivi in comune, uno fra tutti Kamada. Il giapponese è arrivato svincolato alla Lazio dopo essere stato nel mirino della Roma per diverso tempo. Un altro che piaceva ad entrambe è Wilfred Gnonto.
Il giovane attaccante scuola Inter si sta ritagliando uno spazio importante in Inghilterra. Lo scorso anno si trasferì al Leeds, con il quale è retrocesso in Championship. Quest’anno, nella serie cadetta ha collezionato 10 presenze, mettendo a segno un gol e un assist. Sembra che ciò sia bastato a convincere il Tottenham a puntare su di lui.
Gli Spurs sono partiti fortissimo in questa stagione, inaugurando un altro tipo di mercato, più incentrato sui giovani che sui nomi altisonanti. La cessione di Kane e l’arrivo di Postecoglou ha dato il via ad un nuovo corso, che si dovrà basare anche sul lancio di giovani promettenti.
Gnonto rientra in questa categoria e secondo quanto riportato da Caughtoffside, a gennaio gli Spurs potrebbero mettere sotto contratto l’ex giocatore dell’Inter. Il classe 2003 ha un contratto con il Leeds fino al giugno 2027 e per portarlo a Londra serviranno circa 30 milioni di euro. Cifre impensabili per la Serie A, che tagliano Lazio e Roma fuori da ogni possibile discorso.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…