Categories: Serie A

Una big cambia stadio per l’Europa: scelta la nuova meta del club

Una grande pronta a cambiare stadio per l’Europa, una decisione che il club sta prendendo e non piace a una parte della tifoseria. Così, soprattutto per le gare importanti ci sarà un ulteriore trasferimento per i tifosi.

La soluzione è preventivata dalla società, c’è un nuovo stadio da mettere a punto e si parte già ora a progettare per il futuro di una grande . La squadra sul campo dovrà dare il massimo anche in Europa , proprio perché i tifosi faranno un ulteriore sforzo per sostenerla.

Una grande cambia sede in Europa

La grande avanzata nelle coppe europee potrebbe trovare nuove città protagoniste. Uno stadio nuovo per l’Europa o quanto meno un altro più adatto per le esigenze attuali del club . Fa discutere decisamente i tifosi quanto si apprende, la società è pronta per un esodo europeo che non mancherà di creare dibattito.

La dirigenza sta valutando la situazione, ma il trasloco appare imminente. L’Europa da conquistare, ma in un’altra città: il club chiede uno sforzo alla squadra e ai tifosi, una situazione del tutto inedita in questo momento.

Una big cambia stadio per l’Europa, ci siamo – stopandgol.com

Il club ha scelto il nuovo stadio

La squadra può essere influenzata da questo trasloco? In realtà, è tutta la società a essere in fibrillazione. Da tempo la questione stadio sta monopolizzando l’attenzione di un’intera città, ora è pronto un trasloco sportivo che discuterà all’interno del club .

La Fiorentina giocherà l’Europa altrove, il Franchi è lo stadio messo a riposo. Come riporta Cds , il cantiere al Franchi da sfruttare con i fondi Pnrr dovrà partire il prima possibile, la società dovrà valutare le possibili mete. Ognuna ha un punto di forza e un motivo anche per storcere il naso, il club valuta l’impatto dell’Europa su tre scelte, molti preferiscono il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Fiorentina, ipotesi Mapei per le coppe

La parola di Rocco Commisso sarà decisiva e arriverà dall’America, in quanto il suo rientro in Italia è previsto tra un mese. La Fiorentina allo stadio di Reggio Emilia per l’Europa , il club valuta questa chance in pole, anche se gioca già due squadre nello stesso impianto, il Sassuolo e la Reggiana.

I parametri per l’Europa coinvolgono anche altre due strutture, non troppo lontane. Lo stadio di Empoli è la soluzione più vicina geograficamente, ma quella meno gradita dai tifosi che vivrebbero come uno smacco andare in provincia: la squadra di Corsi ospitò le ultime gare di EL nel 2007-08. La meta di Parma invece per la Fiorentina potrebbe essere una sorta di via di mezzo, la struttura ha standard europei, il club potrebbe scegliere un teatro di grandi sfide del passato per i gialloblù.

La Fiorentina cambia stadio per l’Europa, il club da grande verso il Mapei – stopandgol.com
Maneggio Massimo

Recent Posts

Inter, affondo per il nuovo talento dell’Empoli – ESCLUSIVA

L'Inter di Simone Inzaghi si gioca un gran pezzo di stagione nelle prossime settimane. I…

3 weeks ago

ESCLUSIVA – Serie A, niente Roma per Nzola: giocherà in Europa

A fine stagione l'addio dallo Spezia, dopo la straordinaria stagione vissuta da Mbala Nzola.  Il…

2 months ago

Buffon: “Ho perso 10 milioni”: ecco cos’è successo al portiere

Rivelazione inattesa di Gigi Buffon, dieci milioni di euro persi e un rimpianto che vale…

3 months ago

Retegui arriva in Serie A: dopo la Nazionale, l’avrà una big

Mateo Retegui in Serie A, dopo la Nazionale di Roberto Mancini ci sarà spazio per…

3 months ago

De Paul, deciso il futuro: mossa finale per l’argentino

Rodrigo De Paul e il futuro sono un argomento chiave nel calciomercato dell'Atletico Madrid, l'argentino…

3 months ago

Atalanta, comprano Zapata: blitz a sorpresa per averlo

Il destino di Duvan Zapata sta cambiando nel calciomercato, l’Atalanta potrebbe cedere il suo attaccante…

3 months ago