Serie+A%3A+200+milioni+di+debiti%2C+la+data+di+scadenza+per+il+fallimento
stopandgoalcom
/2023/03/01/sampdoria-debiti-fallimento-serie-a/amp/
News

Serie A: 200 milioni di debiti, la data di scadenza per il fallimento

Ultime notizie su quella che è la situazione della società di Serie A che rischia il fallimento. Ora c’è anche la data di scadenza, perché la cifra dei debiti è troppo elevata.

E’ un momento davvero difficile per lo storico club italiano che rischia di ritrovarsi in una situazione complicata e spiacevole che può segnare la storia del club.

sampdoria fallimento debiti

C’è grande preoccupazione per la situazione attuale, perché tutti ora vogliono capirne di più riguardo quello che sta vivendo il club che rischia grosso.

Serie A: club a rischio fallimento

E’ un anno difficili per il club e i suoi tifosi. Perché quest’anno c’è il serio rischio di retrocessione per la squadra ligure storica che si ritrova dopo anni di Serie A in fondo alla classifica. Dopo l’ultimo turno della 24esima giornata ora la Sampdoria occupa l’ultima posizione, la 20esima con soli 11 punti a una distanza di 9 punti dalla zona salvezza. Una situazione difficile da gestire, ancor di più se ci sono anche altri problemi gravi che riguardano la condizione economica della società. Perché il club è in un momento davvero delicato che può finire nel peggiore dei modi.

Ora la Sampdoria rischia il fallimento e l’esclusione dalla Serie A a prescindere dalla classifica. Una grave situazione quella che si è venuta a creare per le vicende economiche che riguardano il club che tutt’ora è di proprietà della famiglia Ferrero, messo alla porta dopo i gravi fatti venuti fuori nei mesi scorsi. Sarà la giustizia a decidere che fine farà lo storico club italiano, che al momento non è nella condizione di risolvere il problema. Si è parlato tanto di una cessione della società a nuovi acquirenti, ma al momento tutto tace.

Fallimento Sampdoria: la data di scadenza

Mentre la squadra di Stankovic prova a lottare sul campo, fuori c’è una situazione difficile da recuperare. Perché il tribunale di Genova ha accolto la misura della composizione negoziata della Sampdoria che il Cda blucerchiato ha presentato. Ora ci sono 120 giorni di tempo per la Sampdoria per evitare il fallimento.

Il club proverà a trovare la migliore soluzione possibile, tutto rimandato a giugno al termine della stagione. La Sampdoria ha una situazione di circa 200 milioni di euro di debiti e dovrà evitare il fallimento trovando la giusta soluzione per provare a restare ancora in vita nei prossimi anni.

Fallimento sampdoria

Cessione Sampdoria: nuovo proprietario dopo il fallimento

La Sampdoria ha grossi debiti e una situazione difficile, per questo motivo è possibile che ci sia un nuovo proprietario disposto a comprare la Sampdoria dopo il fallimento, per evitare di dover andare incontro a grossi pagamenti da risolvere per il club attuale. Con la questione del fallimento la Sampdoria e il suo prezzo crollerebbero in maniera importante, così come tutti i debiti da dover pagare in questo momento.

sampdoria cessione
Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago