Inter%3A+Inzaghi+contestato%2C+il+club+ha+gi%C3%A0+deciso+il+suo+futuro
stopandgoalcom
/2023/02/15/esonero-inzaghi-inter-champions-league/amp/
News

Inter: Inzaghi contestato, il club ha già deciso il suo futuro

Stagione non facile dal punto di vista della gestione di Simone Inzaghi che a fine stagione farà i conti con l’Inter. Ora può arrivare la pesante decisione.

Il club nerazzurro non è felice di quanto sta accadendo quest’anno in campionato, la società si aspettava tutta un’altra stagione in Italia.

esonero Inzaghi Inter Champions

Perché lo scudetto è ormai andato e si rischia anche in zona Champions, sarebbe un risultato tragico per i conti della società e tutto l’ambiente.

Inter: Inzaghi contestato

L’ultimo turno di campionato si è concluso con un pareggio per 0-0 con la Sampdoria penultima in classifica. Un risultato che non è piaciuto al club e anche ai tifosi, tanto che la Curva Nord (sempre schierata col tecnico) ha perso la pazienza. Infatti, anche la Curva Nord ha attaccato Inzaghi che all’Inter ora è in contestazione. Duro messaggio da parte della tifoseria principale del club nerazzurro che ha voluto mandare un segnale forte all’allenatore che ora non è più intoccabile:

«Lo scialbo pareggio rimediato a Genova contro la penultima della classe ha dimostrato ancora una volta che probabilmente mister Inzaghi non riesce a motivare i ragazzi per le partite con le piccole».

Una situazione per niente facile da gestire in casa Inter con Simone Inzaghi che può rischiare anche l’esonero. Il motivo? La Champions League. Non c’è assolutamente la possibilità per il club di non partecipare a questa competizione il prossimo anno. In caso contrario saranno prese decisioni forti.

Inter: la decisione su Inzaghi

Perché la zona Champions è a rischio per i nerazzurri. Sono cinque squadre per tre posti (escludendo il Napoli) che si giocano il piazzamento in Champions League per il prossimo anno. Pesano le già 6 sconfitte dell’Inter in campionato e tutte le squadre sono raggruppate in 5 punti, per questo motivo anche l’Inter rischia di non andare in Champions League.

Dopo l’addio di Conte l’Inter è andata sempre più indietro per quanto riguarda il campionato, meglio in Europa. Eppure Inzaghi ha già vinto 3 trofei con i nerazzurri (2 Supercoppa Italia e 1 Coppa Italia) ma questo non lo rende intoccabile. Il suo contratto è in scadenza 2024 e potrebbe anche arrivare una decisione forte sul futuro dell’allenatore da parte del club nerazzurro che resta preoccupato per il quarto posto.

Inter: esonero Inzaghi, la scelta

C’è anche il rischio esonero per Inzaghi con l’Inter. Perché nelle grandi squadre contano soltanto i risultati e per questo motivo il suo contratto in scadenza il prossimo anno può anche essere interrotto in anticipo.

Il futuro di Inzaghi con l’Inter che può esonerarlo passa tutto in questo finale di stagione. Battere agli Ottavi di Champions League il Porto e le prime 4 posizioni di Champions sono obiettivi assolutamente da centrare per salvare la panchina.

Inzaghi Inter esonero
Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago