Inter: Inzaghi contestato, il club ha già deciso il suo futuro

Stagione non facile dal punto di vista della gestione di Simone Inzaghi che a fine stagione farà i conti con l’Inter. Ora può arrivare la pesante decisione.

Il club nerazzurro non è felice di quanto sta accadendo quest’anno in campionato, la società si aspettava tutta un’altra stagione in Italia.

esonero Inzaghi Inter Champions
esonero Inzaghi Inter Champions

Perché lo scudetto è ormai andato e si rischia anche in zona Champions, sarebbe un risultato tragico per i conti della società e tutto l’ambiente.

Inter: Inzaghi contestato

L’ultimo turno di campionato si è concluso con un pareggio per 0-0 con la Sampdoria penultima in classifica. Un risultato che non è piaciuto al club e anche ai tifosi, tanto che la Curva Nord (sempre schierata col tecnico) ha perso la pazienza. Infatti, anche la Curva Nord ha attaccato Inzaghi che all’Inter ora è in contestazione. Duro messaggio da parte della tifoseria principale del club nerazzurro che ha voluto mandare un segnale forte all’allenatore che ora non è più intoccabile:

«Lo scialbo pareggio rimediato a Genova contro la penultima della classe ha dimostrato ancora una volta che probabilmente mister Inzaghi non riesce a motivare i ragazzi per le partite con le piccole».

Una situazione per niente facile da gestire in casa Inter con Simone Inzaghi che può rischiare anche l’esonero. Il motivo? La Champions League. Non c’è assolutamente la possibilità per il club di non partecipare a questa competizione il prossimo anno. In caso contrario saranno prese decisioni forti.

Inter: la decisione su Inzaghi

Perché la zona Champions è a rischio per i nerazzurri. Sono cinque squadre per tre posti (escludendo il Napoli) che si giocano il piazzamento in Champions League per il prossimo anno. Pesano le già 6 sconfitte dell’Inter in campionato e tutte le squadre sono raggruppate in 5 punti, per questo motivo anche l’Inter rischia di non andare in Champions League.

Dopo l’addio di Conte l’Inter è andata sempre più indietro per quanto riguarda il campionato, meglio in Europa. Eppure Inzaghi ha già vinto 3 trofei con i nerazzurri (2 Supercoppa Italia e 1 Coppa Italia) ma questo non lo rende intoccabile. Il suo contratto è in scadenza 2024 e potrebbe anche arrivare una decisione forte sul futuro dell’allenatore da parte del club nerazzurro che resta preoccupato per il quarto posto.

Inter: esonero Inzaghi, la scelta

C’è anche il rischio esonero per Inzaghi con l’Inter. Perché nelle grandi squadre contano soltanto i risultati e per questo motivo il suo contratto in scadenza il prossimo anno può anche essere interrotto in anticipo.

Il futuro di Inzaghi con l’Inter che può esonerarlo passa tutto in questo finale di stagione. Battere agli Ottavi di Champions League il Porto e le prime 4 posizioni di Champions sono obiettivi assolutamente da centrare per salvare la panchina.

Inzaghi Inter esonero
Inzaghi Inter esonero
Impostazioni privacy