figc genoa penalizzazione classifica serie b
Arrivano notizie ufficiali in Italia riguardo la storica squadra che è stata penalizzata con 1 punto in classifica, adesso la classifica cambia.
Era nell’aria la notizia è ora è confermata con tanto di comunicato ufficiale. Non c’è strada alternativa e c’è anche la decisione sul ricorso.
La società italiana aspettava la sanzione da un momento all’altro, alla fine è arrivata e non ha cambiato in maniera particolare l’attuale classifica del campionato italiano.
Dopo tanti anni di Serie A non vede l’ora di tornarci e non si farà fermare da questa sanzione. Perché lo storico club italiano è stato punito proprio in queste ore per quello che è accaduto nei mesi scorsi. La società si aspettava solo da un momento all’altro l’esito finale che è appena arrivato appunto. Una decisione presa dalla FIGC che ha punito le persone singole ma anche lo stesso club.
Infatti, dopo la richiesta della Procura Federale è arrivata anche la conferma da parte della Procura Generale dello Sport presso il Coni. La motivazione riguarda i versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022. Il club in questione risultava disporre di un saldo attivo sul conto bancario del pagamento che però non è arrivato.
La decisione era attesa e non pare che sarà contestata, perché non sembrano esserci i presupposti di un ricorso da parte del club che senza polemiche pagherà la sanzione e si rimetterà a lavoro al meglio per provare a tornare in Serie A il prima possibile. Per questo motivo il Genoa è stato sanzionato in Serie B con punti di penalizzazione.
A causa di mancati adempimenti dell’Irpef, il Genoa è stato penalizzato di un punto in classifica di Serie B. A darne la comunicazione ufficiale è stato il sito della FIGC. Adesso cambia anche la classifica del campionato di Serie B. Ma non in maniera rilevante al momento. Perché il club ligure è stato sanzionato con un punto in meno rispetto a quello conquistato sul campo.
Da 43 passa a 42 il Genoa che con la penalizzazione però resta sempre al secondo posto, con un buon vantaggio di 3 punti sul Bari e la Reggina al terzo posto. Avanti c’è ora ampia distanza dal Frosinone che ha 12 lunghezza dalla squadra allenata da Alberto Gilardino.
Ma non paga soltanto il Genoa come club con la penalizzazione in classifica di Serie B. Perché La Procura Federale ha accettato quella che è stata la richiesta di patteggiamento del club ligure riguardo i mancati adempimenti. Inoltre, è arrivata anche un’ammenda di 6.000 euro per l’ad del club Blazquez Ceballos
La Fiorentina di Raffaele Palladino esce dalla Conference League e perde un grande obiettivo: ora…
Il calciomercato del Milan è già iniziato e può regalare delle sorprese inaspettate: missione spagnola…
Per chi squadra tifa Papa Leone XIV? I Cardinali hanno nominato il nuovo Papa che…
Si intensificano le voci relative al futuro di Massimiliano Allegri. Arriva un'altra indiscrezione di calciomercato…
Super investimento da parte di David Beckham che, insieme ad un suo ex comapgno di…
Dopo anni di onorato servizio il calciatore lascerà il Real Madrid a scadenza di contratto…