FIGC: club penalizzato di 1 punto, è ufficiale

Arrivano notizie ufficiali in Italia riguardo la storica squadra che è stata penalizzata con 1 punto in classifica, adesso la classifica cambia.

Era nell’aria la notizia è ora è confermata con tanto di comunicato ufficiale. Non c’è strada alternativa e c’è anche la decisione sul ricorso.

figc genoa penalizzazione classifica serie b
figc genoa penalizzazione classifica serie b

La società italiana aspettava la sanzione da un momento all’altro, alla fine è arrivata e non ha cambiato in maniera particolare l’attuale classifica del campionato italiano.

FIGC: club sanzionato, punto di penalizzazione

Dopo tanti anni di Serie A non vede l’ora di tornarci e non si farà fermare da questa sanzione. Perché lo storico club italiano è stato punito proprio in queste ore per quello che è accaduto nei mesi scorsi. La società si aspettava solo da un momento all’altro l’esito finale che è appena arrivato appunto. Una decisione presa dalla FIGC che ha punito le persone singole ma anche lo stesso club.

Infatti, dopo la richiesta della Procura Federale è arrivata anche la conferma da parte della Procura Generale dello Sport presso il Coni. La motivazione riguarda i versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022. Il club in questione risultava disporre di un saldo attivo sul conto bancario del pagamento che però non è arrivato.

La decisione era attesa e non pare che sarà contestata, perché non sembrano esserci i presupposti di un ricorso da parte del club che senza polemiche pagherà la sanzione e si rimetterà a lavoro al meglio per provare a tornare in Serie A il prima possibile. Per questo motivo il Genoa è stato sanzionato in Serie B con punti di penalizzazione.

Serie B: Genoa penalizzato, cambia la classifica

A causa di mancati adempimenti dell’Irpef, il Genoa è stato penalizzato di un punto in classifica di Serie B. A darne la comunicazione ufficiale è stato il sito della FIGC. Adesso cambia anche la classifica del campionato di Serie B. Ma non in maniera rilevante al momento. Perché il club ligure è stato sanzionato con un punto in meno rispetto a quello conquistato sul campo.

Da 43 passa a 42 il Genoa che con la penalizzazione però resta sempre al secondo posto, con un buon vantaggio di 3 punti sul Bari e la Reggina al terzo posto. Avanti c’è ora ampia distanza dal Frosinone che ha 12 lunghezza dalla squadra allenata da Alberto Gilardino.

Genoa penalizzazione Serie B classifica
Genoa penalizzazione Serie B classifica

Penalizzazione Genoa: ammenda per Ceballos

Ma non paga soltanto il Genoa come club con la penalizzazione in classifica di Serie B. Perché La Procura Federale ha accettato quella che è stata la richiesta di patteggiamento del club ligure riguardo i mancati adempimenti. Inoltre, è arrivata anche un’ammenda di 6.000 euro per l’ad del club Blazquez Ceballos

Genoa penalizzazione Serie B
Genoa penalizzazione Serie B
Impostazioni privacy