Lucas Moura in Serie A - Stopandgoal.com
Via dal Tottenham, ma subito e non a fine stagione: Lucas Moura è l’occasione di calciomercato per un club ai vertici in Serie A.
E ne vuole approfittare uno dei club italiani che, spiazzato dal proprio mercato in entrata a causa della “delusione” per non essere riuscito a piazzare il colpo sulla trequarti, potrebbe ora puntare tutto sul talento brasiliano.
Al Tottenham è escluso dal progetto, tant’è che Conte e Paratici hanno piazzato non uno, ma ben due colpi sul lato offensivo che gli compete e adesso Lucas Moura cerca una squadra. Ancora in Europa e non in Brasile dove sicuramente tornerà, ma non nell’immediato. Prima c’è l’Europa e le stesse competizioni UEFA nelle quali vuole ancora essere protagonista, poi sarà tempo dei saluti e del ritorno a casa sua.
In Italia, l’opzione più accreditata per il futuro di Lucas Moura, è in Serie A. Il talento ex PSG è pronto a salutare la Premier League, ora che il Tottenham gli ha praticamente fatto capire che non è su di lui che punteranno.
Il suo contratto ha la scadenza fissata al 30 giugno 2023 e, invece di attendere lo stesso termine di scadenza, il brasiliano potrebbe partire già a gennaio.
Diventando occasione vera e propria, col Tottenham che lo liberebbe con la buonuscita o comunque con una cifra simbolica, per la sua cessione, consapevole del fatto che altrimenti lo perderà a zero comunque, a fine stagione. A mettere gli occhi su Lucas Moura, è il Milan: sarebbe un obiettivo di Maldini. Seguito in passato, è proprio in rossonero che potrebbe approdare.
Sono i colleghi di Daily Mail a riportare le ultime notizie di calciomercato su Lucas Moura, che piace al Milan. Il talento brasiliano rappresenta un’occasione per i rossoneri, ora che Nicolò Zaniolo è definitivamente sfumato, come raccontato in giornata.
E dunque, Lucas Moura – che rappresenta un’opzione anche per la Roma -, potrebbe concretamente sbarcare in Serie A, finendo nella trequarti offensiva del club rossonero, al lato opposto di Rafael Leao. Dall’Inghilterra fanno sapere che gli Spurs, in questo momento, sarebbero disposti a cederlo subito, senza aspettare il finale della stagione, quando il suo contratto scadrà definitivamente.
Solo attraverso l’ipotesi di prestito, il Milan andrebbe dritto su Lucas Moura. Il calciatore brasiliano è consapevole che, di fronte ad un’occasione di questo tipo, non andrebbe a percepire lo stipendio che guadagna appunto al Tottenham, dovendo far fronte ad un calo economico. Rossoneri che, sul piatto, metterebbero 4 milioni più bonus, in caso di Scudetto. Il milione di bonus, per un obiettivo che ad oggi appare fuori portata per i rossoneri, col Napoli che viaggia a grandi ritmi.
Sergej Milinkovic-Savic è di nuovo un uomo mercato per i club di Serie A: il…
Kevin De Bruyne a in estate lascerà il Manchester City a costo zero: c'è il…
L'Inter si prepara alla rivoluzione in vista della prossima estate. Con i soldi della Champions…
Tutto pronto per il valzer degli allenatori in Serie A. Nel giro potrebbe finire anche…
Sta per scoppiare il caso Ancelotti al Real Madrid. Dopo il Clasico di domenica, contro…
Si sarebbero registrati dei contatti per il ritorno in Serie A di Massimiliano Allegri, dopo…