Inter, Inzaghi trema per gli infortuni: il nuovo annuncio 🚨

L’Inter di Simone Inzaghi vince contro il Parma e passa ai quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri sono dovuti andare ai supplementari per battere la squadra di Fabio Pecchia e ora sono pronti a tornare in campo anche in Serie A.

Per l’Inter vincere sabato contro il Verona sarebbe determinante per restare ancorato alle primissime della classe, considerato anche lo scontro diretto di venerdì sera tra Napoli e Juventus che, inevitabilmente, toglierà punti alle prime due della classe. Ma Simone Inzaghi deve fare ancora a meno di uomini molto importanti e si dice molto preoccupato per le condizioni di chi è out per infortunio.

Infortuni Inter Inzaghi
Infortuni Inter Inzaghi

Inter Parma, l’analisi di Simone Inzaghi

Al termine di Inter Parma di Coppa Italia, Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dei suoi. Il tecnico si è detto soddisfatto del passaggio ai quarti di finale ma meno della prova complessiva dei calciatori. Ecco le sue parole a Sportmediaset.

“Guardiamo a stasera, quello che è successo sabato con il Monza l’ha visto tutto il mondo. Oggi era difficile, stavamo facendo una gara discreta e bisognava muovere meglio la palla. Abbiamo preso il gol all’unico tiro e la partita si è complicata. Ho avuto risposte da chi ha giocato meno. Avrei preferito evitare i 120’, anche l’anno scorso l’avevamo fatto con l’Empoli”.

Sostituzione con i difensori? “I cambi dipendono sempre dal risultato. Chi è entrato lo ha fatto benissimo, chi ha giocato meno ha dato ottime risposte. Dobbiamo continuare così, il percorso in Champions è stato fantastico, in campionato abbiamo perso qualcosa ma mancano tante partite. Dopo una sosta lunga ho bisogno di tutti“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter, questione infortuni: Inzaghi svela tutto

La situazione infortuni in casa Inter tiene sulle spine Simone Inzaghi. All’apello mancano Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Romelu Lukaku, Marcelo Brozovic e Samir Handanovic.

“È da inizio stagione che abbiamo avuto qualche problemino con gli infortuni. Ora siamo concentrati su sabato, un appuntamento importante con una squadra in salute. Per gli indisponibili c’è fiducia, mancano tre giorni ma cercheremo di monitorare chi non c’è. Con le partite così ravvicinate abbiamo bisogno di tutti”.

Infortunio Lukaku? “Romelu è un giocatore importantissimo, l’abbiamo voluto con tutte le forze e purtroppo ha avuto un infortunio che è una cosa nuova per lui. È tornato dopo il Mondiale, si è allenato bene e sabato era limitato da questa infiammazione. Domani riposerà e poi di giorno in giorno cercheremo di portarlo nel migliore dei modi, è un grandissimo valore aggiunto e fosse stato bene ci avrebbe portato i punti che ci mancano“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Inter: 20 milioni per il nuovo bomber al posto di Dzeko

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter

Inter, Inzaghi: “Infortuni? Cercheremo di recuperare forze”

La questione infortuni in casa Inter è molto delicata. La partita di sabato contro il Verona sarà definitivamente da dentro o fuori per lo Scudetto e Inzaghi non intende sbagliarla.

“Cercheremo di recuperare forze ed energie. Le rotazioni sono limitate, con Barella e Calhanoglu fuori Mkhitaryan era alla terza partita. Ci siamo adattati ma sono soddisfatto, al di là della rimonta. Ci tenevamo ad andare avanti”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Inter: Lukaku se ne va, ecco chi arriva

Inter Inzaghi
Inter Inzaghi
Impostazioni privacy