Scontri Ultras: trasferte vietate in Serie A, puniti anche i club

Scontri ultras violenti negli ultimi giorni per la Serie A che ora interviene con l’aiuto del Governo. Mai più scene come quelle viste tra tifosi di Roma e Napoli sull’A1 in direzione Firenze ad altezza di Arezzo.

Adesso può arrivare una svolta storica in Italia, perché c’è la forte intenzione di andare a limitare o annullare del tutto quanto visto nelle ultime ore. Scene di guerriglia vera in autostrada e tutto era ampiamente organizzato, ci sarebbero stati dei veri appuntamenti tra tifosi per andare allo scontro. Ora però il Governo italiano e la Lega Serie A vogliono fare qualcosa e pensano di limitare in questo modo situazioni simili riguardo gli scontri tra ultras.

Scontri Ultras Serie A restrizioni stadi
Scontri Ultras Serie A restrizioni stadi

Potrebbe essere l’ultima volta quella dove si sono visti scontri violenti in Italia a causa del calcio. Dove i tifosi delle squadre rivali continuano da anni a mostrare violenza ingiustificata per quello che è un lo sport. Adesso possono arrivare novità importanti in vista del futuro, perché c’è l’immediata intenzione di andare a fermare tutto questo. Fortunatamente non c’è stato nessun morto, solo qualche ferito non in gravi condizioni e per questo è il momento di intervenire per evitare il peggio le prossime volte.

Scontri ultras: incontro immediato

Immediato un incontro tra Governo e Serie A per provare a fermare gli scontri ultras gravi che possono mettere in pericolo le vite di tutti. Perché quanto accaduto in autostrada ha messo a rischio serio anche gli automobilisti che percorrevano ad alta velocità quel tratto di strada, dove ci sono stati lanci di pietre, fumogeni e tante persone per strada che si scontravano. Ora però arriva la notizia che conferma del vertice tra le istituzioni, decise a fermare tutto questo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A: vertice col Governo per gli scontri ultras

Come svelato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore ci sarà un vertice tra Governo e Serie A sugli scontri ultras, per capire quale manovra possa essere quella giusta per andare a fermare del tutto quanto visto. Ci sono stati già tante sanzioni verso i tifosi individuati tra DASPO e arresti. Ora però potrebbero arrivarne nuove di sanzioni a larga scala e che andrebbe a coinvolgere e penalizzare tanto anche gli altri tifosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Maldini e Massara bocciati

Scontri Ultras: vertice d'emergenza, trasferte vietate in Serie A
Scontri Ultras: vertice d’emergenza, trasferte vietate in Serie A

Serie A: trasferte vietate

Gli scontri ultras possono essere fermati e presto arriverà la decisione definitiva di Governo e Serie A. Pronte sanzioni decise per chi sbaglia, con trasferte vietate o stadi chiusi che andrebbero a penalizzare anche molto le stesse squadre per la quale questi tifosi dovrebbero far il tifo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva la notizia

scontri ultras roma napoli questore
scontri ultras roma napoli
Impostazioni privacy