Serie A, sconfitta fatale: rottura con la società, arriva Mazzarri

È tornata la Serie A e sono tornate le difficoltà del club: l’allenatore verso l’esonero. Il ritorno in campo è stato tutt’altro che semplice per la squadra, che ha perso la prima partita del 2023 e ha visto incrinarsi quanto di buono costruito nella prima parte di stagione.

Il futuro è tutto da scrivere ma il rapporto con la società è tutt’altro che sereno. In giornata potrebbe già arrivare l’annuncio sull’esonero e al suo posto si pensa al grande ritorno in Serie A di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, dopo l’addio al Cagliari, è pronto a mettersi di nuovo in gioco.

Mazzarri Salernitana
Mazzarri Salernitana

Serie A, esonero immediato: al suo posto Mazzarri

Dopo un inizio di stagione promettente, la situazione in classifica sta pian piano peggiorando e la società ha deciso di cambiare subito. È tornata la Serie A e può già arrivare il primo esonero del 2023. Gli obiettivi di inizio stagione erano quelli di arrivare quanto più in alto possibile, considerata la rosa costruita, ma ora la situazione sta peggiorando.

Nonostante l’entusiasmo dei tifosi sia sempre alle stelle, tutti si aspettavano di vedere una squadra meglio messa in campo e qualche vittoria in più. Dopo la sconfitta di ieri, però, il futuro potrebbe cambiare immediatamente.

Secondo le ultime notizie, l’esonero è già deciso: al suo posto torna Walter Mazzarri in Serie A. Le prossime ore saranno decisive per il futuro del club che vuole risollevarsi immediatamente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana, Nicola verso l’esonero: contatti con Mazzarri

Il rapporto tra Davide Nicola e la Salernitana sembra arrivato al capolinea: si va verso l’esonero. La sconfitta di ieri contro il Milan è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che già prima e durante la sosta per le Nazionali si vociferava sul suo addio.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, ora il rapporto tra Nicola e la dirigenza della Salernitana è tutt’altro che roseo. Ci sono delle divergenze sia sul piano del campo che sul piano gestionale, oltre a quello del calciomercato, e ben presto potrebbero essere prese delle decisioni molto importanti.

In caso di esonero di Nicola dalla Salernitana, il prescelto come sostituto è Walter Mazzarri. Ci sono già contatti tra l’ex tecnico di Napoli e Inter, tra le altre, e la dirigenza campana.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie: esonero in Serie A, il dirigente svela tutto

Salernitana esonero Nicola
Salernitana esonero Nicola

Esonero Nicola, la Salernitana studia Mazzarri e altri profili

I contatti tra la Salernitana e Mazzarri in caso di esonero di Nicola sono concreti. Ma non c’è ancora il sì definitivo da parte del tecnico, né l’ufficialità dell’addio di Nicola. Ecco perché, in caso di rifiuto dell’allenatore toscano, si sondano anche altri profili: Ballardini, Semplici e Di Francesco.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Salernitana: lite Nicola-Candreva, svelato il motivo

Salernitana Mazzarri
Salernitana Mazzarri
Impostazioni privacy