Francia: Zidane il nuovo ct, l’annuncio della data

Grande delusione in Francia per la sconfitta della squadra di Deschamps che ha perso la Finale dei Mondiali 2022 in Qatar contro l’Argentina. Ora c’è una svola per la panchina.

Perché il commissario tecnico francese è alla guida della Nazionale da oltre 10 anni ormai, è dal 2012 che è arrivato in panchina e ha già ottenuto importanti risultati, ma anche alcuni che hanno deluso per come sono arrivati (2 finali perse tra Europei e Mondiali). Per questo motivo si è parlato tanto di calciomercato e del possibile addio di Deschamps dalla Francia per spianare la strada a Zidane ora che si è conclusa la competizione in Medio Oriente.

Deschamps Francia Rinnovo 2024
Deschamps Francia Rinnovo 2024

Più volte sono arrivate in queste ultime settimane delle notizie di mercato che accostavano Zidane alla Francia per il post Deschamps che sarebbe andato via dopo i Mondiali. L’accordo è ormai concluso, ma la Nazionale francese non ha mai preso in considerazione l’idea di separarsi dall’attuale ct. Stesso i colleghi francesi però hanno dato anche altri aggiornamenti sulla vicenda. Infatti, è proprio da loro che sono arrivate le notizie di calciomercato sul possibile affare.

Francia: Zidane rimanda l’arrivo, Deschamps confermato

Zidane dovrà ancora rimandare la sua firma come nuovo ct della Francia perché c’è l’accordo per continuare ancora con Deschamps in panchina. Il ct che è da oltre 10 anni alla guida della Nazionale vorrebbe continuare e pare che sia stato convinto a sposare ancora questo progetto. Su Zidane continua ad esserci tanto interesse anche per quello che riguarda il mercato dei club.

La Francia ha l’accordo con Deschamps per il rinnovo di contratto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Francia: rinnovo Deschamps, l’accordo

Ultimissime notizie di calciomercato che riguardano anche il futuro dell’allenatore in vista della ripresa. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano francese Le Parisien, Didier Deschamps resterà alla guida della Francia per almeno un altro biennio, fino a Euro 2024.

Nulla da fare, Zidane dovrà aspettare il 2024 per allenare la Francia dopo Deschamps. Una firma che potrebbe arrivare proprio tra un paio di anni con l’ex Real Madrid che è fermo da tempo. Ora però ha voglia di tornare ad allenare e bisognerà trovare una sfida emozionante se con la Francia bisognerà aspettare ancora 2 anni almeno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato svincolati 2023: la lista

Deschamps Francia Rinnovo 2024
Deschamps Francia Rinnovo 2024

Francia: obiettivo Deschamps

Dopo due finali perse (Europei 2016 in Francia stesso e il Mondiale in Qatar del 2022) la Francia è pronta a ripartire con Deschamps e Mbappe che hanno già vinto il Mondiale del 2018. Ora l’obiettivo è proprio il prossimo Europeo del 2024 che la Francia punta fortemente per la vittoria del titolo che manca ormai dagli anni 2000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: pronta la cessione in Serie A

Calciomercato Deschamps Francia Rinnovo 2024
Calciomercato Deschamps Francia Rinnovo 2024
Impostazioni privacy