Petrachi nuovo ds, è fatta: il club gli affida il calciomercato

Gianluca Petrachi è pronto al ritorno da ds nel calciomercato, le sorti del club saranno nelle sue mani. Non sono solamente i calciatori a muoversi ma anche i direttori sportivi in questa sessione di trattative. In particolare, questa mossa potrebbe rilanciare un club che ha necessariamente bisogno di acquisti sin da questo gennaio.

primo piano petrachi foto laPresse
Gianluca Petrachi può tornare in pista nel 2023 – stopandgol.com

Calciomercato, si muovono anche i ds

I calciatori sono seguitissimi dai direttori sportivi, e a loro volta questi ultimi sono monitorati dai presidenti. Una sorta di catena del mercato, proprio perché servono sempre figure di livello per migliorare le proprie squadre. Gli uomini che sanno scegliere bene portano poi i trionfi, non è un caso come Giuntoli sia diventato ancor di più stimato dopo il colpo Kvara.

Un ds italiano seguito nel calciomercato è Gianluca Petrachi, ex Roma e Torino tra le altre. L’ex calciatore è diventato un direttore sportivo seguitissimo, a distanza di qualche stagione può tornare in pista e scegliere i destini di un club.

Petrachi pronto, sta firmando

Fu legato ai suoi esordi a Gian Piero Ventura, nelle avventure di Pisa e Torino, poi il passaggio alla Roma e qualche burrasca con un rapporto finito non troppo serenamente. Il passato viene messo da parte, perché il presente e il futuro sono da mettere in conto.

Una squadra va quasi rifatta, ci sono le condizioni giuste per andare avanti con fiducia. Gianluca Petrachi è il ds che la Juve potrebbe avere per il suo calciomercato, è balzato in testa al gradimento. L’edizione odierna di Tuttosport riporta i cambiamenti che potrebbero avvenire con il nuovo cda, serve una figura sportiva che possa guidare i bianconeri all’interno delle tante trattative in ballo. In entrata (servono esterni in primis) ma anche in uscita, valutando i casi di Rabiot e Vlahovic.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Skriniar-Inter, presa la decisione finale

La Juve punta su Petrachi, Massara indietro

Uno “sponsor” interno di Petrachi potrebbe essere già qualche bianconero. Bremer è stato scovato nel calciomercato proprio dal ds Petrachi al Torino, può passare alla Juve dall’altra parte della città. Un fattore in più sicuramente da tenere in mente, è il primo nome della lista ormai per il ruolo.

Quasi impossibile puntare il ritorno di Marotta o l’approdo di Campos del Psg, Massara sembra essere ancora più defilato. Il binomio con Maldini è forte e il Milan non lo ha mai messo in discussione. Tutto da tenere in mente e che libera Petrachi nella corsa al ruolo.

Petrachi Roma foto LaPresse
Gianluca Petrachi, il ds può rilanciare la Juve dopo la Roma nel calciomercato – stopandgol.com
Impostazioni privacy