Clamoroso, Amrabat sarà bianconero: l’annuncio del tecnico spiazza tutti

Sofyian Amrabat potrebbe vestire il bianconero nel prossimo calciomercato, è una bomba che scuote tutti per gennaio. Il centrocampista della Fiorentina è emerso al mondiale in Qatar, il suo Marocco è stato il team che maggiormente ha sorpreso. Ora, è proprio l’allenatore a confermato un interesse davvero importante.

Amrabat foto LaPresse
Dopo il mondiale, il viola Amrabat è ambitissimo – stopandgol.com

Calciomercato, Amrabat parte da Firenze

Le sue prestazioni sono state davvero importanti. Sette gare del mondiale giocate a grande ritmo, senza soste e soprattutto impressionando tutti gli addetti ai lavori. Così come i tifosi della Fiorentina, che hanno capito la bontà dell’investimento fatto col Verona a suo tempo.

Amrabat è ambito nel calciomercato, si apre uno spiraglio bianconero davvero clamoroso. Può accadere di tutto e le direttive del futuro vengono scandite dal tecnico. Che sta prendendo sempre più potere all’interno del club, tanto da deciderne le manovre per il prossimo futuro.

Il centrocampista in bianconero, parla il tecnico

La quotazione del centrocampista è salita alle stelle. Il calciatore dei viola ha giocato una buona prima parte di stagione in Serie A, ma ha completato la sua maturazione proprio al mondiale. In un Marocco pieno di stelle conclamate ed emergente, il mediano è stato una via di mezzo. Un mastino, difficilmente superabile, che ha entusiasmato proprio un tecnico che nella sua vita da calciatore era un centrocampista.

Amrabat è sognato in bianconero, ma dal Valencia di Gennaro Gattuso nel calciomercato. Il mister italiano – nelle parole raccolte da Fichajes.com – ha ammesso come sia stato proprio il centrocampista viola il suo preferito al mondiale. Ovvero, un calciatore che gli ha ricordato il suo passato per grinta e capacità in mezzo al campo. Un giovane ringhio nordafricano, magari come prossimo investimento in Liga.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan pronto alla sua prima cessione

Amrabat-Valencia, sarebbe il sogno di Gattuso

Lentamente il club spagnolo si sta riprendendo anche dal punto di vista del bilancio. Gattuso ci sta mettendo come sempre l’anima per risollevare il club anche in campo, ma sa benissimo come servano dei rinforzi di primo livello per agguantare un posto in Europa.

L’idea Amrabat nel calciomercato piace al Valencia di Gattuso, il tecnico lo vorrebbe da subito vestire di bianconero. La quotazione è intorno ai 40 milioni di euro, la Fiorentina valuta sempre con attenzione il mercato spagnolo da tempo. E chissà che non possa esserci una trattativa con qualche calciatore a fare il percorso inverso, come il difensore Vazquez già ambito in Serie A da Inter e Torino.

amrabat foto lapresse
Amrabat sogno bianconero di Gattuso nel calciomercato – stopandgol.com
Impostazioni privacy