Juve, deciso il futuro Di Maria: dove giocherà nel 2023

La Juve ha un grande dubbio con Angel Di Maria, che coinvolge Allegri, il calciomercato e l’intera società. Attaccante argentino si è ripreso al mondiale, la finale vinta dalla sua nazionale lo ha eretto da protagonista insieme a Messi, Fernandez e Martinez. Proprio per questo, è arrivata una scelta che farà decisamente discutere.

Di Maria foto laPresse
Juve e Angel Di Maria, decisione presa – stopandgol.com

Juve, cosa fare con il Fideo

Una gara per prendersi il trono mondiale e per dimostrare di non essere ancora un calciatore finito. Angel Di Maria ha mantenuto fede alla sua promessa, voleva essere decisivo e lo ha fatto nel migliore dei modi. La finale vinta in Qatar ne ha rilanciato le ambizioni, ha dimostrato di essere ancora un attaccante decisivo e freddo all’occorrenza.

Cosa che poche volte ha dimostrato in Italia. La Juve nel calciomercato aveva puntato su Di Maria ma ha avuto ben poco . Una gara eccezionale contro il Sassuolo, poi infortuni, delusioni, un’espulsione con il Monza e la sensazione di non aver dato abbastanza.

Dove giocherà Di Maria, ci siamo

Il rilancio dei bianconeri in campionato ha aperto le porte a nuove soluzioni. Il trio Chiesa-Vlahovic-Di Maria con alle spalle Pogba non è mai andato in scena. Anzi, la Juventus è andata avanti con l’anima operaia di Milik e Kean, l’irruenza di Kostic e la gioventù di Fagioli, Miretti e Iling.

C’è però una svolta, come annuncia Gazzetta . Angel Di Maria e la Juve proseguiranno insieme, Allegri non lo cederà nel calciomercato. il tecnico vuole rilanciare l’argentino, avendo già parlato con lui e testandone le motivazioni. Sarà quindi evitato ogni tentativo di portarlo via a gennaio e probabilmente si lavorerà già su un rinnovo per la prossima stagione. Una soluzione davvero inaspettata, se pensiamo a come si era fermato il campionato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Può arrivare un nuovo terzino in bianconero

Juve-Di Maria, scoppia l’amore

Una sorta di matrimonio bis per le due parti ora non appare così improbabile. Angel Di Maria firmerebbe il rinnovo con la Juve, bloccando il Rosario nel calciomercato . Le parole recentemente pronunciate dalla dirigenza argentina avevano già fatto intuire qualcosa, su un futuro che li avrebbe visti insieme ma non così ravvicinato.

Resterà da capire però quanto sia necessario questo rinnovo, a che cifre e quale utilità abbia in campo lo stesso Di Maria. I bianconeri sembrano già autonomi così, chiaramente la classe del Fideo non è in discussione. Sta a lui riconquistarsi il terreno e dimostrare di non essere un turista o quasi un Torino.

Di Maria gol mondiale foto LaPresse
Angel Di Maria segna il provvisorio 2-0 nella finale mondiale – stopandgol.com
Impostazioni privacy