Praet è il primo colpo di gennaio: torna con uno scambio in Serie A

Dennis Praet come prima occasione nel calciomercato per la Serie A, gennaio può riportarlo nel nostro torneo. Il fantasista del Leicester vuole lasciare la Premier League e un club che non naviga in acque tranquille, sempre più probabile un ritorno nel nostro campionato. Una squadra è pronta ad accoglierlo con uno scambio.

Praet foto LaPresse
Calciomercato, Praet vuole tornare in Serie A – Stopandgol.com

Calciomercato, Praet verso l’Italia

Si è messo in mostra nel campionato e probabilmente è il torneo che maggiormente entra nelle sue corde. Il belga Dennis Praet rimane sempre seguito nel calciomercato di Serie A, più club si sono avvicinati a lui. Può essere titolare in una squadra che cerca l’Europa o essere il primo cambio per chi è big ma la sostanza non cambia.

Lanciato dalla Sampdoria, ha saputo trovare nel nostro campionato sempre un ottimo spunto per fare bene. Mostrandosi un elemento di prospettiva e qualità, che sta trovando però tante difficoltà nel Leicester. Gli inglesi sono pronti alla cessione.

In Serie A nuova occasione per il belga

Averlo in mezzo al campo è una garanzia di piedi buoni e passaggi filtrati. La dote di Praet è di stare al centro con naturalezza, alzando il livello di qualità e dando supporto agli attaccanti. Il suo non è un ruolo facile da trovare, proprio per questo le squadre italiane cercano elementi con queste caratteristiche.

Un club su tutti si sta muovendo, vuole chiudere l’affare il prima possibile. Secondo Tuttosport, Praet ha chance di tornare in Serie A con il Torino nel prossimo calciomercato. Il ds Vagnati è stato in Inghilterra ed ha proposto uno scambio per averlo. Ovvero, il belga al bis in maglia granata dando al Leicester Sasa Lukic, il serbo da agosto non è più una priorità per il Torino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve torna a temere per la retrocessione

Praet, ritorno a Torino convincendo il Leicester

I calciatori hanno detto sì, il club inglese invece si oppone. Per il momento, almeno questa trattativa non proseguirà, al Leicester non serve un elemento con le caratteristiche di Lukic. Il ritorno di Praet in Serie A però ha alte chance nel calciomercato, probabilmente sempre in maglia granata.

Infatti, gli inglesi non hanno chiuso le porte in maniera categorica, ci sono margini per la trattativa. Il Leicester vorrebbe mettere in mezzo Schuurs, difensore che ha ben impressionato dopo il suo arrivo dall’Ajax o qualche altro talento granata come Singo. Molto più probabile che Vagnati proponga altri “indesiderati” o sacrificabili per questioni di bilancio, come possano essere Sanabria o Vojvoda.

vagnati e praet foto lapresse
Torino, Vagnati cerca di convincere il Leicester per riavere Praet – Stopandgol.com
Impostazioni privacy