Colpo a sorpresa, arriva Boateng: il difensore giocherà in Serie A

Jerome Boateng può essere il colpo a sorpresa in Serie A nel calciomercato . Il difensore tedesco è in uscita dall’Olimpique Lione, che ha ben altri obiettivi e motivazioni dall’arrivo di Laurent Blanc in panchina. Così, il centrale tedesco è di troppo, c’è un’ipotesi che potrebbe essere quella giusta e portare il difensore in Italia.

Boateng primo piano foto laPresse
Jerome Boateng, un’idea che stuzzica – stopandgol.com

Calciomercato, idea Boateng per un’italiana

Il mese di gennaio sarà quello decisivo per molti campioni. Anche per quelli che sono a scadenza e hanno un futuro incerto per giugno. In questo caso, le cose sembrano essere quasi precipitate e l’addio è davvero di quelli eccellenti.

La Serie A segue con attenzione le mosse su Jerome Boateng, difensore che il Lione vuole cedere nel calciomercato. Non sembra essere un elemento indispensabile nel nuovo corso dell’Olimpique, il centrale sarà mandato via nonostante aveva più volte espresso il suo desiderio di rimanere nel club francese.

La Serie A può accogliere il centrale

Il nuovo endorsement sportivo dei transalpini la pensa direttamente rispetto al calciatore. Il club vuole giocatori di prospettiva e il tedesco, pur con grande esperienza, sarà messo nella lista dei cedibili sin da ora. È una sorta di muro contro muro, alla fine il difensore si “arrenderà” e dovrà cercare necessariamente una nuova squadra, secondo Footmercato. Tentando un’avventura italiana, perché no. A patto però di contenersi nell’ingaggio.

I suoi 34 anni sono una garanzia per l’immediato e c’è un club che cerca sempre le grandi occasioni. Il Monza in Serie A potrebbe essere l’ipotesi giusta per Boateng nel calciomercato. I brianzoli non avrebbero problemi a elargire un ingaggio importante, il centrale vivrebbe un’avventura importante con un ruolo da leader ben impostato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fideo e Juve, cosa è deciso per il futuro

Monza-Boateng, dopo Kevin ecco Jerome

Perché a Monza e non una big? È presto detto. Napoli e Milan non aggiungerebbero elementi over in difesa, l’Inter invece ha bisogno di ben altri tipi di difensori nel gioco impostato da Simone Inzaghi. La Juve punta invece su calciatori più giovani da affiancare a Bremer (ma Gatti sta crescendo), la Roma non vorrebbe abusare nella collezione delle grandi stelle, già spremute.

Il Monza in Serie A può essere l’occasione giusta nel calciomercato per Jerome Boateng. In un club che accolse Kevin Prince due stagioni fa, quando insieme a Balotelli mancò l’approdo in Serie A. Trovata la serie cadetta si punta su un altro pezzo di famiglia, forse maggiormente concreto.

Boateng in nazionale foto laPresse
Jerome Boateng in Serie A, ipotesi Monza nel calciomercato – Stopandgol.com
Impostazioni privacy