Milan, nuova tegola per Pioli: dopo Maignan, altro titolare ko

Il Milan di Pioli è perseguitato dalla sfortuna e dai ko, che arrivano per ogni titolare quasi a catena. Le brutte notizie per i rossoneri oggi si inseguono in pratica, il club deve registrare più indisponibilità e una situazione nemmeno troppo rosea in vista dell’impegno di campionato contro la Salernitana del 4 gennaio prossimo.

Krunic e Leao foto LaPresse
Krunic e Leao, due big per i rossoneri – Stopandgol.com

Milan, i ko continuano per Pioli

In casa rossonera si fa la conta, e il numero degli indisponibili – con questa media vorticosa – sta superando ormai quella dei sicuri che andranno in campo. Non è una giornata bellissima per il Milan, che registra problemi su problemi. Due settimane per Origi fuori, altre due per Maignan e questo fa davvero impensierire i tifosi.

Inoltre, Pioli registra altri ko per il Milan, più di un titolare ha nuovi problemi. Una situazione paradossale che porta ora i tifosi a chiedersi se non ci sia proprio un problema con la preparazione. Il ritorno in Serie A diventa sempre più problematico.

Più di un titolare va out per i rossoneri

Guardando Twitter, la platea rossonera dei sostenitori sposa un po’ questa tesi, se effettivamente sia stato fatto tutto per il meglio. La preparazione in una stagione come questa sta diventando un dilemma, i rossoneri si uniscono alla media delle altre grandi squadre.

Come riporta Sky Sport, il Milan per ko perde Messias e Krunic, spesso nel ruolo di titolare in questa stagione. Il brasiliano giocando sul lato sinistro, l’ex Empoli come una sorta di jolly che Pioli ha impiegato un po’ dovunque nel corso della stagione. Problemi muscolari e affaticamenti all’ordine del giorno, che portano così ad allargare il bollettino medico per quanto riguarda i campioni di Italia al momento.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Maignan sarà sostituito da un nuovo portiere

Krunic e Messias, i tempi di recupero

Ci saranno o meno contro la Salernitana? È questo il quesito che si pone sui due calciatori, diventati sempre più importanti all’interno dei rossoneri. Non calciatori da prime pagine, ma capaci di calarsi con umiltà, abnegazione e qualche gol pesante all’interno del contesto.

Krunic e Messias valuteranno le loro condizioni per il Milan, il ko provvisorio può essere smaltito e giocare da titolare per Pioli. Tutto dipenderà dalle prossime ore, se avranno smaltito a sufficienza l’affaticamento o bisognerà programmare un vero e proprio periodo di riposo. L’emergenza continua, contro la Salernitana tra reduci del mondiale, infortunati datati e altri dell’ultimo minuto, l’undici di base sarà davvero sperimentale.

Messias foto LaPresse
Junior Messias titolare del Milan ora ko per Pioli – Stopandgol.com
Impostazioni privacy