Colpo rossonero, arriva Mendy: il Chelsea cede il portiere

Edouard Mendy è il prossimo colpo rossonero nel calciomercato, il portiere sta arrivando dal Chelsea cambiando big. Una situazione che sta maturando, considerando come c’è bisogno di trovare subito un portiere pronto per la seconda parte della stagione, dati gli infortuni che arrivano in squadra.

Mendy foto LaPresse
Il senegalese Eduard Mendy in partenza dal Chelsea – stopandgol.com

Calciomercato, Mendy soluzione per la porta

Un estremo difensore che vola ma ha bisogno di fiducia. Nel Chelsea gli sta mancando, il ballottaggio improvviso con Kepa lo ha un po’ destabilizzato. Non è bastato nemmeno il mondiale per ridare il sorriso a Mendy, reduce dall’esperienza con il Senegal e da quattro gare nella rassegna.

Vuole andare via dal Chelsea, sta rifiutando ogni offerta contrattuale. Così, Mendy sta diventando sempre più rossonero nel calciomercato, nel momento in cui serve proprio un portiere. Di esperienza, reattivo e soprattutto abituato a vincere. Le parate nel 2021 con il Chelsea furono strabilianti e valsero l’edizione della Champions League.

Il portiere approda in rossonero

Avere un calciatore del genere sarebbe già sinonimo di garanzia, d’altronde la famiglia Mendy è ormai un must nel calcio europeo. Edouard ha dimostrato di essere in forma, dovrà ritrovare solo le motivazioni. In passato era stato valutato anche dalla Juventus, che lo poteva puntare probabilmente con maggior vigore prima di lasciarlo andare al Chelsea. Squadra da cui ora tenta in pratica la fuga.

Eduard Mendy sembra vicino al rossonero del Nizza, piuttosto che del Milan nel calciomercato. The Sun lo porta in quota francese, in una squadra che non disdegna i colpi eccellenti. La squadra di Pioli invece dovrà risolvere l’altro stop di Maignan cercando probabilmente una soluzione low cost in casa italiana, come possano essere Sportiello dell’Atalanta o Cragno del Monza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro portiere mondiale nel mirino della Roma

Mendy, il Nizza scavalca Milan e Juve

La condizione del portiere potrebbe anche alzare un ritorno di fiamma di qualche big più titolata. Sorprende proprio come Massara e Maldini non abbiano pensato al senegalese, anche se con il Chelsea sono sempre frequenti i contatti, come nel caso di Ziyech.

Classe 1992, Mendy ha un contratto sino al 2025 e partirebbe in prestito. Per caratteristiche sarebbe sicuramente un portiere importante da vedere e valorizzare in Italia, ma si stanno compiendo ben altre scelte. Il rossonero del Nizza può andare stretto a Mendy nel calciomercato, è solamente una soluzione provvisoria. Che magari potrebbe essere da sprono proprio per le squadre italiane in un futuro, ma da acquistare intorno ai venti milioni di euro.

mendy foto LaPresse
Mendy dal Chelsea al rossonero del Nizza nel calciomercato – Stopandgol.com
Impostazioni privacy