Thuram arriva subito in Serie A: una big chiude l’affare

Marcus Thuram sta arrivando in Serie A, una big sta chiudendo per il suo approdo nel prossimo calciomercato. Il talento francese ha dimostrato di essere pronto per il grande palcoscenico, la lotta per averlo si è fatta accesa. La mossa del club italiano serve per anticipare la concorrenza temibile del Bayern Monaco.

Thuram al Gladbach foto LaPresse
Marcus Thuram in Serie A, calciomercato attivo per una big – Stopandgol.com

Calciomercato, Thuram approda in Italia

Il mondiale ha portato una grande delusione ma anche la consapevolezza dei propri mezzi. Thuram non più solo un figlio d’arte eccellente, quanto un calciatore fatto e finito. Decisivo e necessario, come già dimostrato in nazionale e nella finalissima, permettendo a Mbappè di poter mettere in crisi l’intera difesa dell’Argentina.

Dopo il Qatar, si sta decidendo il suo futuro. Marcus Thuram vuole la Serie A, una big può averlo nel calciomercato a gennaio. È in scadenza nel 2023, ma può già anticipare la sua decisione con un trasferimento nei prossimi giorni.

Una big in Serie A lo avrà dal ‘Gladbach

Talento di lunga leva, può giocare come seconda punta o esterno offensivo. Un jolly lì davanti che sarà necessario per risalire la china in campionato e anche per alimentare sogni europei. Già informato sul clima che troverà in Italia dal padre Lilian, sa che può emergere grazie alla sua qualità.

Come riporta Gazzetta, Thuram è pronto per la Serie A da vivere con la maglia dell’Inter, la big che più di tutte lo punta nel calciomercato. La Juve sembra essere superata, Beppe Marotta ha questo unico e grande obiettivo da raggiungere. Un acquisto che potrebbe essere sostenibile dalle casse nerazzurre, il bilancio è la priorità da salvaguardare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ivan Juric, il suo destino torna in bilico

Thuram all’Inter, la stretta finale

Intanto, il contratto del francese sarà oneroso ma non strabiliante. Intorno ai quattro milioni di euro, recuperabili con una serie di mosse. Edin Dzeko avrà un contratto al ribasso per il rinnovo, mentre potrebbero anche essere ceduti anticipatamente calciatori non più indispensabili. Come nel caso di Gagliardini e di De Vrij, il difensore più a rischio dei centrali.

Poi, ci sarà da raggiungere l’accordo con il ‘Gladbach. Thuram in Serie A sarà vincolato all’offerta per il calciomercato, si chiuderebbe sui 5-6 milioni di euro. Un po’ come accadde nella scorsa stagione con Zakaria e la Juve, i tedeschi partirono dai quindici milioni per poi scendere decisamente. La volontà del calciatore rimane sempre decisiva.

mbappè e thuram foto LaPresse
Thuram in ritiro con Mbappè con la nazionale francese – Stopandgol.com
Impostazioni privacy